25 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Anci, nasce l’Ufficio Europa a servizio dei Comuni della Brianza

Anci, nasce l’Ufficio Europa a servizio dei Comuni della Brianza

26 Luglio 2021

A due anni dall’avvio del Progetto Lombardia Europa 2020 promosso da Anci Lombardia, Provincia di Brescia, Regione Lombardia per aiutare gli Enti locali lombardi a cogliere le opportunità dei finanziamenti europei, nasce sul territorio Brianzolo il SEAV – Servizio Europa di Area Vasta.

LA CONVENZIONE 

Questa mattina saranno illustrati i contenuti della Convenzione, l’atto amministrativo che istituisce il Seav sottoscritto dagli Enti locali che hanno già aderito al progetto e che nei mesi scorsi hanno già potuto usufruire delle prime attività di formazione in europrogettazione. 

Presenti alla presentazione: il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio, l’Assessore ai Fondi europei del Comune di Monza, Piefranco Maffè,Egidio Longoni, Vicesegretario di Anci Lombardia, Daniela Ghiandoni Seav Coach. Saranno presenti o in collegamento da remoto i sindaci dei Comuni che hanno aderito al progetto.

Il Presidente Santambrogio e l’Assessore Maffè firmeranno la Convenzione, sottoscritta dagli Enti locali brianzoli che hanno o stanno per approvarla nei rispettivi Consigli comunali. 

La presentazione si svolge nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Provincia di Monza e Brianza Restart Recovery: dall’emergenza pandemica alle opportunità del Recovery plan”

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi