24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate: 70mila euro a sostegno delle famiglie per pagare le rette del nido

Vimercate: 70mila euro a sostegno delle famiglie per pagare le rette del nido

4 Giugno 2021

Asili nido cari? A Vimercate il Comune va in aiuto delle famiglie per calmierare le rette di frequenza degli asili nido accreditati per l’anno scolastico 2021/2022. Si tratta di un aiuto importante che l’amministrazione ha deciso di mettere a disposizione attraverso un bando pubblicato dall’Assessorato all’istruzione. Lo stanziamento è di 70.000 euro e permetterà di ottenere delle agevolazione in base al reddito ISEE.

I REQUISITI

Per accedere al contributi è necessario possedere i seguenti requisiti:
– nuclei familiari (coppie o monogenitori) residenti in Vimercate con figli di età compresa tra 0 e 3 anni iscritti presso i nidi d’infanzia operanti sul territorio comunale
con accreditamento secondo il sistema di Regione Lombardia;
– retta mensile superiore all’importo rimborsabile da Bonus Asili INPS, maggiore di 272,72 €;
– Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE minorenni 2021) fino a 25.000 €.

IL COTRIBUTO

Il contributo varia da un minimo di 20 euro ad un massimo di 100 euro a seconda delle frequenza a tempo pieno o parziale.
Le domande potranno essere inviate fino al 20 giugno compilando il modulo allegato via e-mail all’indirizzo PEC [email protected] oppure consegnando il modulo compilato e firmato all’ufficio educazione e Formazione previo appuntamento da fissare scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 039 66 59 453 dal lunedì al venerdì 9-12.30 – 14-16.

Per informazioni e precisazioni: Ufficio educazione e formazione Via Ponti, 2 tel: 039 66 59 451.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi