31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Villasanta, tre nuovi dissuasori di velocità entro giugno e un attraversamento pedonale rialzato

Villasanta, tre nuovi dissuasori di velocità entro giugno e un attraversamento pedonale rialzato

3 Giugno 2021

Tre nuovi indicatori elettronici di velocità a Villasanta. Sono quelli che verranno installati su tre semafori in città come dissuasori per gli eccessi di velocità. I tecnici comunali procederanno con gli interventi nelle prossime settimane.

Il primo verrà installato in via Edison sul rettilineo girando a destra verso la stazione. Sarà poi la volta di via Sanzio sul semaforo pedonale davanti all’ex Delchi e l’ultimo verrà posizionato in via della Vittoria, subito dopo il passaggio a livello.  Si tratta di pannelli elettronici alimentati a energia solare che rilevano e mostrano la velocità delle auto in transito. A Villasanta sono presenti in diversi punti della città, in particolare nelle zone ad alto scorrimento come a S. Alessandro. “I pannelli- ha precisato il comandante della Polizia Locale Maurizio Carpanelli– sono già a disposizione dell’Amministrazione comunale e verranno installati entro l’estate, probabilmente già nel mese di giugno“.

I tre nuovi pannelli di controllo della velocità non sono gli unici interventi previsti in ambito di sicurezza stradale. In via Meucci è stato creato un attraversamento pedonale sopraelevato tramite un dosso e lo stesso intervento verrà attuato in via XXIV Maggio. Si tratta, in questo caso, di modifiche al tratto stradale che il Comune ha previsto per rendere maggiormente sicura un’area, quella di via Fratelli Bandiera, in cui la velocità media delle auto è particolarmente alta. Fa parte dello stesso pacchetto di interventi, anche l‘installazione del semaforo pedonale in via Da Vinci.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi