31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Villasanta, sulla rotonda di via Da Vinci l'Arpa regalata al Comune dal maestro Sangineto

Villasanta, sulla rotonda di via Da Vinci l’Arpa regalata al Comune dal maestro Sangineto

18 Giugno 2021
Una donazione per celebrare la musica sul territorio, nel vero senso della parola. Il 21 giugno prossimo a Villasanta, nella rotonda di via Da Vinci con via Doria, verrà infatti posizionata una scultura raffigurante un’arpa è stata donata dal maestro liutaio villasantese Michele Sangineto.
Una data scelta proprio perché a livello internazionale, il primo giorno d’estate è anche festa della Musica.
L’opera è stata già consegnata al sindaco Luca Ornago e all’assessore ai Lavori Pubblici Gabriella Garatti e sostituisce di fatto quella donata sempre dal maestro nel 2012 e rubata nel 2019.
Sangineto ha sottolineato un aspetto particolare della scelta di collocare l’opera sul territorio: “Diventa un punto di riferimento per la comunità, per indicare un luogo. La rotonda dell’arpa. Un po’ come si faceva un tempo, all’interno delle piccole comunità”. Un sincero ringraziamento quello del sindaco Ornago  che ha salutato l’arrivo dell’opera sottolineando come “in questo modo l’arpa diventa di tutti i villasantesi. Per questo ringraziamo di cuore il maestro Sangineto e la sua passione per la musica e la cultura”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi