Cultura

Villasanta, sulla rotonda di via Da Vinci l’Arpa regalata al Comune dal maestro Sangineto

La scultura va a sostituire quella donata sempre dal maestro nel 2012 e rubata nel 2019.

arpa-sangineto-ornago-garatti-villasanta

Una donazione per celebrare la musica sul territorio, nel vero senso della parola. Il 21 giugno prossimo a Villasanta, nella rotonda di via Da Vinci con via Doria, verrà infatti posizionata una scultura raffigurante un’arpa è stata donata dal maestro liutaio villasantese Michele Sangineto.
Una data scelta proprio perché a livello internazionale, il primo giorno d’estate è anche festa della Musica.
L’opera è stata già consegnata al sindaco Luca Ornago e all’assessore ai Lavori Pubblici Gabriella Garatti e sostituisce di fatto quella donata sempre dal maestro nel 2012 e rubata nel 2019.
Sangineto ha sottolineato un aspetto particolare della scelta di collocare l’opera sul territorio: “Diventa un punto di riferimento per la comunità, per indicare un luogo. La rotonda dell’arpa. Un po’ come si faceva un tempo, all’interno delle piccole comunità”. Un sincero ringraziamento quello del sindaco Ornago  che ha salutato l’arrivo dell’opera sottolineando come “in questo modo l’arpa diventa di tutti i villasantesi. Per questo ringraziamo di cuore il maestro Sangineto e la sua passione per la musica e la cultura”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni