Cultura

Reggia di Monza, porte aperte ai visitatori anche il 5 e 6 giugno: al via le prenotazioni

L’entusiasmo contagioso per la riapertura della Villa Reale non accenna ad esaurirsi: dopo il successo di pubblico dei giorni scorsi la Reggia di Monza accoglierà i visitatori il prossimo sabato 5 e domenica 6 giugno.

villa reale monza apertura mb

Non sono bastati i 4 giorni di apertura speciale. Dopo il tutto esaurito di questo “lungo week-end” che terminerà domani, mercoledì 2 giugno, la Reggia di Monza ha comunicato che accoglierà i visitatori anche il prossimo sabato 5 e domenica 6 giugno. In risposta alla grande richiesta da parte del pubblico sarà infatti possibile visitare gli spazi del complesso monumentale con ingresso gratuito dalle ore 10.30 alle ore 18.30.

Il percorso 

Il percorso di visita comprende 28 stanze tra appartamenti e sale: un vero e proprio viaggio nella storia dagli Asburgo ai Savoia. La visita, della durata di circa 60 minuti, inizierà dall’atrio di ingresso che conduce alle sale di rappresentanza del primo piano nobile, che più di tutte recano ancora le decorazioni neoclassiche; proseguirà poi negli spazi del Secondo Piano con il celeberrimo appartamento del Principe di Napoli, adattato dall’architetto Majnoni in occasione delle nozze di Vittorio Emanuele III; poi sarà la volta della biblioteca e della sua affascinante boiserie realizzata in legno di noce e degli appartamenti del Re e della Regina, per terminare infine nel salone centrale con lo splendido affaccio sui Giardini Reali. E’ possibile prenotare al seguente link.

Siamo andati anche noi di MBNews a fare il tour del gioiello monzese: ecco il nostro racconto

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.