26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vigili del Fuoco di Monza e Brianza: arrivati 24 nuovi volontari

Vigili del Fuoco di Monza e Brianza: arrivati 24 nuovi volontari

29 Giugno 2021

Si è concluso al Comando di Monza e Brianza il primo corso di formazione dei Vigili del Fuoco volontari. Dopo 120 ore di formazione teorica e addestramento pratico, 24 vigili volontari hanno superato l’esame finale e sono pronti per potenziare l’organico dei distaccamenti di Bovisio Masciago, Carate Brianza, Lazzate, Lissone, Seregno, e Vimercate, di cui 4 vigili volontari appartenenti al Comando di Lecco.

Vigili del Fuoco

Un ottimo livello di apprendimento e un grande impegno da parte dei discenti, degli istruttori professionali e dei funzionari per un corso di formazione impegnativo, che si è tenuto da marzo a giugno, nei giorni di sabato e domenica, per tener conto delle esigenze lavorative del personale.

Vigili del Fuoco

“I volontari garantiscono l’operatività della sede secondo la propria disponibilità e costituiscono un’importante risorsa del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, aggiuntiva rispetto ai Vigili del fuoco effettivi. Tanti auguri ai nuovi colleghi!”, ha dichiarato il comandante Claudio Giacalone.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi