Attualità

Vigili del Fuoco di Monza e Brianza: arrivati 24 nuovi volontari

Giacalone: "I volontari costituiscono un'importante risorsa del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, aggiuntiva rispetto ai Vigili del fuoco effettivi".

Vigili del Fuoco (3)

Si è concluso al Comando di Monza e Brianza il primo corso di formazione dei Vigili del Fuoco volontari. Dopo 120 ore di formazione teorica e addestramento pratico, 24 vigili volontari hanno superato l’esame finale e sono pronti per potenziare l’organico dei distaccamenti di Bovisio Masciago, Carate Brianza, Lazzate, Lissone, Seregno, e Vimercate, di cui 4 vigili volontari appartenenti al Comando di Lecco.

Vigili del Fuoco

Un ottimo livello di apprendimento e un grande impegno da parte dei discenti, degli istruttori professionali e dei funzionari per un corso di formazione impegnativo, che si è tenuto da marzo a giugno, nei giorni di sabato e domenica, per tener conto delle esigenze lavorative del personale.

Vigili del Fuoco

“I volontari garantiscono l’operatività della sede secondo la propria disponibilità e costituiscono un’importante risorsa del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, aggiuntiva rispetto ai Vigili del fuoco effettivi. Tanti auguri ai nuovi colleghi!”, ha dichiarato il comandante Claudio Giacalone.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.