Sport

Velo Club Sovico, Simone Castelli settimo nel bresciano

Simone Castelli aggiunge al proprio ruolino di marcia il settimo posto conquistato domenica a Sabbio Chiese.

castelli sabbio

La striscia di piazzamenti stagionali degli Esordienti del Velo Club Sovico si arricchisce: dopo i podi conquistati a Nave ed Orsenigo, il quarto posto del Brinzio, l’ottava piazza conquistata a Passirano e replicata a Monza, Simone Castelli aggiunge al proprio ruolino di marcia il settimo posto conquistato domenica a Sabbio Chiese.

 La competizione bresciana ha visto ai nastri di partenza 129 atleti nati nel 2007 provenienti da molte Regioni d’Italia sfidarsi lungo tutti i 37,4 km della corsa. Simone Castelli e i suoi compagni hanno pedalato per buona parte della prova nelle posizioni di testa del gruppo senza però poter impedire al bravissimo Christian Vedovelli (U.S. Ausonia Trento) di fuggire al controllo del plotone e involarsi verso la vittoria ottenuta anticipando il compagno di squadra Fabio Segatta e il corregionale Alessio Maganotti della trentina Forti e Veloci, giunti col gruppo a 34” di distanza.

Nello sprint conclusivo, il giallo – blu Castelli, diretto dai tecnici Bellettati e Buttini, si è classificato settimo; i compagni Viscardi, Paladini e Arrigoni hanno terminato a centro gruppo. Sfortunato Alessandro De Rosa è stato vittima di una scivolata e quindi costretto al ritiro senza poter giocare le proprie carte all’arrivo. Tra i “primo anno” il caldo ha condizionato la prova di Luca Magni.

Nel pomeriggio i Giovanissimi di Laura Vergani hanno corso a Bagnatica (BG) interpretando, come consuetudine, delle buone gare con Francesco 15° della sua batteria e Samuele, che nonostante abbia dovuto rallentare per evitare di rimanere coinvolto in una scivolata nel corso dell’ultimo giro, ha concluso decimo dopo una bella rimonta.

 

ORDINE D’ARRIVO

1 Vedovelli Christian Us Aurora Trento

2 Segatta Fabio Us Aurora Trento 34″

3 Magagnotti Alessio Cc Forti E Veloci

4 Baldini Matteo Uc Osio Sotto

5 Martina Kapil Polisportiva Camignone

6 Ganini Stefano Madignanese Ciclismo

7 Castelli Simone Velo Club Sovico

8 Saccani Federico Gioca In Bici Oglio Po

9 Baruzzi Francesco Aspiratori Otelli Carim Baiocchi

10 Raschi Edoardo Sc Torrile

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.