Sport

Velo Club Sovico, gara ricordando Fabio Casartelli

Si profila all’orizzonte una nuova domenica di gare per il Velo Club Sovico.

veloclub sovico

Si profila all’orizzonte una nuova domenica di gare per il Velo Club Sovico. Gli Esordienti cercheranno la continuità di rendimento pedalando sulle strade comasche: ad Albese con Cassano è in programma la manifestazione che ricorda la figura di Fabio Casartelli, campione olimpico a Barcellona ’92.

 La prima edizione del “Trofeo Casartelli” per Esordienti metterà spalla a spalla i ragazzi nati nel 2007 e nel 2008 che correranno in “gara unica” sulla distanza di 34 km (3 giri di un circuito locale tracciato nei territori comunali di Albese, Alzate, Orsenigo, Albavilla e Albese, ndr) con partenza alle 9.00 e arrivo alle 10.00. Per la competizione lariana i tecnici Bellettati e Buttini schiereranno la formazione tipo.

 Anche i Giovanissimi sono impazienti di “tuffarsi” in una nuova emozionante gara. Per loro questa domenica Laura Vergani ha scelto il “41° Gp Polisportiva Camignone” in programma nel Bresciano. I bimbi e le bimbe in maglia Velo Club Sovico cominceranno a pedalare dalle 14.00 su un breve anello interamente chiuso al traffico da ripetere diverse volte a seconda della categoria d’appartenenza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.