Salute

Vaccini anti Covid, da oggi è possibile spostare la seconda dose. Ecco come

In Lombardia tramite il portale di Poste si può riprogrammare la somministrazione entro e non oltre i sette giorni prima della data assegnata.  

vaccino-Covid-over-80-cab

Da oggi, 25 giugno, è possibile spostare la seconda dose del vaccino anti Covid. In Lombardia tramite il portale di Poste si può riprogrammare la somministrazione entro e non oltre i sette giorni prima della data assegnata.

Nessun certificato medico da esibire, si farà affidamento sul buonsenso dei cittadini affinché il ritmo delle somministrazioni non subisca un brusco rallentamento.

Si possono cambiare data, orario e persino centro di somministrazione. E’ consentita una sola modifica. “Ci appelliamo al buonsenso dei nostri cittadini affinché questo eventuale spostamento si faccia solo per una ragione importante, solo nei casi necessari, per evitare di ingolfare il sistema e creare problemi nelle agende” ha detto Guido Bertolaso.

Fra il 19 luglio e il 5 agosto, poi, ci sarà l’apertura straordinaria di 100.000 slot per i ragazzi dai 12 ai 18 anni per garantire una dose prima delle partenze di agosto e la seconda prima del rientro a scuola a settembre.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.