26 Settembre 2021 Segnala una notizia
Stop ad Astrazeneca per gli under 60. La decisione del Cts

Stop ad Astrazeneca per gli under 60. La decisione del Cts

11 Giugno 2021

Stop alla somministrazione di Astrazeneca per gli under 60. Da domani, sabato 12 giugno, secondo quanto disposto dal Comitato Tecnico Scientifico, il vaccino potrà essere inoculato solo alle persone di età superiore ai 60anni. I richiami delle persone di età inferiore vaccinate in prima dose con verranno invece effettuate con un altro siero.

Prosegue la vaccinazione dei lombardi, soprattutto dei giovani. In una nota Regione Lombardia precisa inoltre che per i 12/17enni già oggi viene usato solo Pfizer; per i 18/49 anni Pfizer o Moderna; per i 50/59enni Pfizer, Moderna o Johnson & Johnson; per gli over 60 Astrazeneca o J&J; per i fragili Pfizer o Moderna.

“Tutti i vaccini – conclude la Nota – sono validati da Ema ed Aifa e sono sicuri”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi