29 Luglio 2021 Segnala una notizia
US Biassono: fine settimana con molte soddisfazioni per gli atleti brianzoli

US Biassono: fine settimana con molte soddisfazioni per gli atleti brianzoli

7 Giugno 2021

Fine settimana intenso e con molte soddisfazioni per i colori dell’Unione Sportiva Biassono. La due giorni di gare è iniziata sabato con il “2° GP Uniti Oggi per il ciclismo di domani”, l’evento aperto a più categorie organizzato sulla pista dell’Autodromo nazionale Monza: sul tracciato di F1 Allievi e Juniores di patron Maino si sono distinti andando diverse volte all’attacco, promuovendo e animando delle fughe.

Proprio di una di queste azioni d’attacco è stato autore Edoardo Pagani, Juniores lissonese da diverse stagioni in forza a U.S. Biassono. Fuggito al controllo del gruppo assieme ad una ventina di altri corridori, ha collaborato attivamente perché il plotone non raggiungesse gli attaccanti e, giunto sul rettifilo conclusivo, ha partecipato allo sprint cogliendo un buonissimo decimo posto.

Attaccare è carattere distintivo dell’Unione Sportiva Biassono che domenica ha sfiorato la vittoria nel “2° Memorial Nicoli” corso a Treviglio da un centinaio di Allievi sulla distanza di 49 km

Il muggiorese Giulio Colombo e il monzese Mattia Cellana sono stati promotori, assieme ad altri dieci atleti, di una lunga fuga e sul traguardo finale, ben pilotato da Cellana (poi 12° al traguardo, ndr), Colombo si è lanciato in un serratissimo sprint cogliendo il secondo posto battuto al fotofinish solo dal vincitore di giornata Giuseppe Bungaro (Busto Garolfo)

Naturalmente felici e soddisfatti dei risultati, ma soprattutto dalla voglia di lottare dei propri tesserati, i dirigenti biassonesi si complimentano con tutti i corridori e con lo staff tecnico.

 

ORDINE D’ARRIVO JUNIORES MONZA 

1 BOZZOLA Mirko Aspiratori Otelli Carim Baiocchi 86 km in 1h.50m.
2 BRUTTOMESSO Alberto Borgo Molino Rinascita Ormelle
3 ALBINI Emanuele GB Junior Team
4 RUSSO Vincenzo Work Service Speedy Bike
5 VALINOTTO Ivan Energy Team
6 CARUSO Matteo Giovani Giussanesi
7 PERANI Riccardo Feralpi Monteclarense
8 PONTI Nicolò CC Canturino 1902
9 CIRLINCIONE Domenico Vigor Cycling Team
10 PAGANI Edoardo US Biassono

ORDINE D’ARRIVO TREVIGLIO ALLIEVI                                                                  

1 BUNGARO Giuseppe Sc Busto Garolfo
2 COLOMBO Giulio US Biassono
3 MADOTTO Federico GS Alzate Brianza
4 CLERICI Simone Acs Remo Calzolari
5 BON Simone SC Busto Garolfo
6 ARCHETTI Samuele Velo Club Sarnico
7 SANGALLI Francesco Ciclistica Trevigliese
8 PERANI Cristian SC Cene
9 BALDIRAGHI Mattia Madignanese Ciclismo
10 BONACINA Nicolò GC Almenno San Bartolomeo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi