03 Agosto 2021 Segnala una notizia
Tunnel-Tangenzialina Ospedale San Gerardo di Monza: all'inizio riservato ai mezzi di soccorso

Tunnel-Tangenzialina Ospedale San Gerardo di Monza: all’inizio riservato ai mezzi di soccorso

22 Giugno 2021

Sono in corso i collaudi tecnici amministrativi e funzionali propedeutici alla consegna del Tunnel della Tangenzialina dell’Ospedale San Gerardo di Monza, il collegamento tra  la SP6 Monza-Carate e l’Ospedale cittadino.

Sulla tabella di marcia, sono ormai in via di conclusione le ultime attività di cantiere  che permetteranno il completamento dei lavori entro la fine dell’estate. L’apertura al traffico, dopo il collaudo, potrebbe essere riservata, per un breve periodo, all’uso esclusivo da parte di mezzi di soccorso.

La Provincia sta definendo gli accordi con i Comuni di Monza e Lissone, oltre che per il riassetto della viabilità contermine al tunnel, anche per gli attraversamenti pedonali in parte già realizzati ed in parte da realizzare. Per la mobilità dolce di collegamento tra Monza e Lissone la Provincia sta valutando percorsi sia a nord che a sud del Tunnel.

Si attendono ancora notizie da Pedemontana circa la realizzazione del tronco di collegamento Tr MI 10,  necessario a rendere la Tangenzialina dell’Ospedale San Gerardo di Monza pienamente funzionale al territorio. Questo tratto, la Nuova SP6 Monza Carate, collegherà lo svincolo di Macherio con la Strada Statale SS36 all’altezza di Lissone (via Nobel) attraversando i Comuni Macherio, Biassono, Vedano al Lambro, Lissone e Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi