Attualità

Tunnel-Tangenzialina Ospedale San Gerardo di Monza: all’inizio riservato ai mezzi di soccorso

Sono in corso i collaudi tecnici amministrativi e funzionali propedeutici alla consegna del Tunnel della Tangenzialina dell'Ospedale San Gerardo di Monza, il collegamento tra  la SP6 Monza-Carate e l’Ospedale di Monza.

Tangenzialina Ospedale San Gerardo di Monza tunnel mb

Sono in corso i collaudi tecnici amministrativi e funzionali propedeutici alla consegna del Tunnel della Tangenzialina dell’Ospedale San Gerardo di Monza, il collegamento tra  la SP6 Monza-Carate e l’Ospedale cittadino.

Sulla tabella di marcia, sono ormai in via di conclusione le ultime attività di cantiere  che permetteranno il completamento dei lavori entro la fine dell’estate. L’apertura al traffico, dopo il collaudo, potrebbe essere riservata, per un breve periodo, all’uso esclusivo da parte di mezzi di soccorso.

La Provincia sta definendo gli accordi con i Comuni di Monza e Lissone, oltre che per il riassetto della viabilità contermine al tunnel, anche per gli attraversamenti pedonali in parte già realizzati ed in parte da realizzare. Per la mobilità dolce di collegamento tra Monza e Lissone la Provincia sta valutando percorsi sia a nord che a sud del Tunnel.

Si attendono ancora notizie da Pedemontana circa la realizzazione del tronco di collegamento Tr MI 10,  necessario a rendere la Tangenzialina dell’Ospedale San Gerardo di Monza pienamente funzionale al territorio. Questo tratto, la Nuova SP6 Monza Carate, collegherà lo svincolo di Macherio con la Strada Statale SS36 all’altezza di Lissone (via Nobel) attraversando i Comuni Macherio, Biassono, Vedano al Lambro, Lissone e Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni