28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Tonno in scatola? Altomar è garanzia di successo

Tonno in scatola? Altomar è garanzia di successo

9 Giugno 2021

Che il tonno in scatola goda dei favori di grandi e piccini è risaputo, adesso ad avvalorare ciò che tutti sanno, anche un’indagine condotta da Doxa con ANCIT (Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare) che fotografa i nostri gusti e attesta che il tonno in scatola è presente nel 94% delle case degli italiani. Ma c’è di più.

Infatti il tonno in scatola è un valido alleato nei periodi estivi grazie agli apporti nutrizionali delle sue carni, che non impoveriscono nella conservazione in scatola. Un’indagine sui consumi degli italiani (Istituto Ixè per l’Osservatorio Nutrizione e Benessere insieme a ANDID, Associazione Nazionale Dietisti) ha evidenziato che il tonno in scatola è il prodotto ittico conservato più diffuso, si parla di un 89%.

Ottima alternativa alla carne, il tonno è ricco di proteine ad alto valore biologico, acidi grassi insaturi e omega-3, è adatto non solo per gli sportivi, si attesta infatti come un vero e proprio alimento trasversale tra generazioni. Dal panino al tonno per una veloce pausa pranzo, al tonno aggiunto nelle insalate, o come secondo accompagnato da verdure cotte, il tonno in scatola è pratico e veloce da consumare nelle pratiche monoporzioni. Una volta aperto deve essere conservato in frigorifero coperto di olio, e comunque consumato nell’arco di pochi giorni. Non serve cuocerlo e va tenuto lontano da fonti dirette di calore.

Forse non tutti sanno che il tonno in scatola è anche ricco di lisina, un amminoacido che favorisce la sintesi proteica svolgendo un ruolo importante nella produzione di carnitina. Ciò significa che si trasforma in una fonte di energia importante, durante l’attività sportiva. 

Il tonno in scatola Altomar mette al centro la qualità, e lo fa senza compromessi. Il marchio Altomar fa parte dell’azienda italiana Airone Seafood, con sede a Reggio Emilia. Altomar utilizza solo il pregiato Tonno Pinne Gialle e il pescato è lavorato a mano direttamente sul luogo di pesca. La sostenibilità della pesca inoltre è garantita dalle certificazioni Dolphin Safe e Friends of the Sea.

Tra i prodotti Altomar ad esempio, puoi scegliere il filetto in vetro o il trancio intero in scatola, ottimi per le tue ricette estive. Hai mai provato gli spaghettoni con capperi, pomodorini secchi e Filetto Altomar? Un primo avvolgente, in una perfetta commistione tra sapidità e freschezza, dove spicca il gusto morbido del tonno tra profumi mediterranei. Stupisci il tuo amore con una cena perfetta a lume di candela o in riva al mare e non te ne pentirai.

Tonno Altomar

In Lombardia puoi trovare i prodotti Altomar nei punti vendita: Mega, Emi, Emisfero,  Guarnier ,  Cash And Carry, Hurra, A&O, Famila, Spak Supermercati e Prix.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi