Salute

Test salivari nelle scuole: cosa ne pensano genitori? Il questionario da compilare

I risultati di questa indagine serviranno a facilitare le scelte a livello locale e nazionale sull’uso dei test salivari per i programmi di screening

test-salivare-anti-covid-

Raccogliere il punto di vista dei genitori degli alunni sulla accettabilità dei test salivari in ambito scolastico. E’ questo l’obiettivo dell’indagine condotta dall’Istituto Superiore di Sanità e realizzata attraverso la compilazione di un questionario (CLICCA QUA) diffuso da Ats Brianza. 

L’indice di gradimento è determinato tramite l’esperienza recente di uso di test in ambito scolastico (fine maggio inizio/giugno 2021).

Completamente anonimo e volontario, la  sua compilazione dura meno di 5 minuti. “I dati saranno analizzati e disseminati in forma aggregata e non è possibile in alcun modo risalire all’identità dei rispondenti. Nessun dato identificativo viene conservato” spiega Ats.

“I risultati di questa indagine serviranno a facilitare le scelte a livello locale e nazionale sull’uso dei test salivari per i programmi di screening”.

In caso si desiderasse partecipare al questionario, i genitori dovranno rispondere una sola volta anche se hanno più di un figlio nella stessa scuola.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.