04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Corsi gratuiti per aspiranti matricole di medicina, veterinaria e odontoiatria

Corsi gratuiti per aspiranti matricole di medicina, veterinaria e odontoiatria

29 Giugno 2021

Una settimana di full-immersion tra materie scientifiche e indicazioni di metodo per saggiare la propria preparazione e attitudine nell’affrontare i test per le ammissioni ai corsi di laurea in Medicina-Chirurgia; Medicina Veterinaria e Odontoiatria.

Si tratta di una opportunità unica in ambito nazionale, giunta alla X edizione consecutiva. La proposta si rivolge a tutte le aspiranti matricole dell’ultimo anno delle Scuole Superiori, o anche a chi intende rimettersi in gioco in vista della prova di selezione.

L’iniziativa scaturisce dalla collaborazione del Comune di Arcore, Assessorato alla Cultura, che ha concesso il suo patrocinio, con l’Associazione Villa Brivio, che ha ideato l’iniziativa e il sostegno del Lions Club Monza Corona Ferrea e del Lions Club Desio, che permettono la stampa dei materiali pubblicitari.

La didattica è erogata da professori e ricercatori universitari che offrono gratuitamente il loro apporto. I corsi si terranno in modalità on line, secondo l’allegato calendario, nell’ultima settimana di luglio e nell’ultima di agosto, dalle ore 9 alle ore 13. Questa modalità, in un tempo così particolare come quello che stiamo attraversando, riflette l’intento di offrire a tutti la possibilità di accedere a un servizio alquanto prezioso. Investire in formazione e cultura vuol dire infatti poter orientare il proprio futuro.

L’iscrizione è gratuita. Si effettua solo on-line, all’indirizzo e mail: [email protected] Occorre fornire un proprio account di posta per poter essere inseriti nella piattaforma digitale che sarà utilizzata dai professori

Accanto a questi corsi, sempre gettonatissimi, si sta lavorando anche a corsi di carattere professionale (Assistenti familiari; Assistenti di Studio Odontoiatrico, corsi di aggiornamento vari..) sempre in ambito socio sanitario, pensati per agevolare chi lavora o chi ha perso il lavoro e intende riqualificarsi in un settore che offre concrete prospettive. Info: alla stessa e mail: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi