25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Torna Street Füd Festival al Parco di Monza. Il 2, 3 e 4 luglio appuntamento in viale Mirabello

Torna Street Füd Festival al Parco di Monza. Il 2, 3 e 4 luglio appuntamento in viale Mirabello

25 Giugno 2021

Il parco di Monza torna a ospitare eventi. Dopo lo stop forzato per la pandemia, finalmente, i monzesi e non potranno tornare a vivere il grande polmone verde non solo per fare passeggiate o per fare sport. E’ infatti in programma Street Füd Festival & Sapori al Parco. 

Il weekend del 2, 3 e 4 luglio viale Mirabello si popolerà di bancarelle, dedicate alle specialità gastronomiche italiane. Rispetto agli scorsi anni gli organizzatori, Tipico Eventi, hanno organizzato un evento più contenuto proprio per garantire gli standard di sicurezza. Questo però non toglierà nulla alla varietà delle specialità proposte. Saranno presenti una quindicina di street chef e un’area dedicata alla vendita di ottimi prodotti enogastronomici.

LE DATE
L’iniziativa si svolgerà il venerdì dalle 12 alle 23.30 e il sabato e la domenica dalle 11.30 alle 23.30.

UNA GRANDE VARIETA’

Tra una bancarella e l’altra si potranno gustare ottimi hamburger di Fassona piemontese, arrosticini abruzzesi, Patata twister e chips fritte al momento. gnocco fritto e salumi emiliani e direttamente dalla Capitale, tonnarelli cacio e pepe mantecati in forma, supplì in tutti i suoi condimenti e le famose saccocce romane.

Tra le varie specialità non mancherà il lampredotto, direttamente da Firenze e per gli amanti del pesce ci saranno ottimi cuoppi di pesce fritto e molto altro ancora.

Italia ma non solo. Accanto alle specialità nostrane ci sarà anche la possibilità di degustare piatti della cucina internazionale come paella e tapas, tacos messicani e specialità Usa preparate da Mad Bbq.

E per finire i dolci. In via Mirabello si potranno assaggiare i cannoli Siciliani e i churro Venezuelani. Il tutto accompagnato da ottima birra artigianale Italiana, direttamente dal birrificio Ex FABRICA di Grazzano Visconti (PC) e Bollicine di Strada con la sua selezione di vini.

“Dopo un anno e mezzo di stop forzato è con grande emozione che torniamo a Monza, all’interno del Parco– hanno commentato gli organizzatori del Street Füd Festival-. Una location di grande prestigio che gli anni scorsi ha contribuito a rendere magiche le giornate del nostro evento apprezzato da centinaia di persone. In questo 2021 abbiamo voluto proporre l’iniziativa in modalità più slim così da poter garantire il rispetto della normativa di sicurezza in vigore. Abbiamo selezionato degli artigiani del gusto di altissimo livello così da celebrare questo ritorno in grande stile. L’invito che estendiamo a tutti è quello di prendere parte alla nostra iniziativa per vivere un’esperienza di alto livello qualitativo, in una cornice magica come quella del parco e soprattutto in sicurezza. Un primo ritorno a quella tanto attesa normalità“.

Sarà un weekend all’insegna del cibo ma anche dello stare insieme ovviamente. Durante le tre giornate verranno infatti allestiti oltre 50 giochi in legno, fabbricati da esperti artigiani, che tramandano il calore delle antiche tradizioni, facendo divertire grandi e piccini. L’uso dei giochi sarà gratuito. Un’iniziativa che saprà coinvolgere le famiglie creando quell’atmosfera tipica della festa e della convivialità.

L’evento sarà svolto in totale sicurezza. Personale qualificato controllerà il distanziamento sociale e il corretto utilizzo delle mascherine, ogni operatore metterà a disposizione gel igienizzante e i tavoli adibiti alla consumazione saranno posizionati in modo da garantire il distanziamento, così da permettere una piacevole e rilassata permanenza.

* Foto delle precedenti edizioni, scattate pre periodo Covid.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi