Carate, il 2, 3 e 4 luglio il Festival dello Street Food & Gnocco Fritto in piazza Caduti per la Libertà

L'evento si terrà dalle 18 alle 24 e il sabato e la domenica dalle 11.30 alle 24. In programma spettacoli serali e giochi per i bambini.

4_gnoccoesalumi

Un ritorno agli eventi in grande stile a Carate Brianza. Il weekend del 2, 3 e 4 luglio in Piazza Caduti per la Libertà si terrà il Festival dello Street Food & Gnocco Fritto“. Una tre giorni di buon cibo, buon vino e di festa. Tutto all’insegna della sicurezza così come il periodo impone. Il centro di Carate si prepara infatti ad accogliere gli appassionati di enogastronomia che potranno trovare una serie di street chef che si dedicheranno alla preparazione di piatti locali e internazionali. Inoltre sarà presente un’area completamente dedicata allo Gnocco Fritto, che sarà il vero grande protagonista di questo evento. Gnocco fritto accompagnato ovviamente come tradizione vuole  da ottimi salumi e formaggi, tutti rigorosamente emiliani. 

Emilia Romagna ma non solo. Il 2, 3 e 4 luglio dalle 18 alle 24 e il sabato e la domenica dalle 11.30 alle 24, a Carate si potrà fare un tuffo nella tradizione di altre regioni italiane. Ad esempio si potranno degustare ottimi hamburger di Fassona piemontese, arrosticini abruzzesi, Patata twister e chips fritte al momento. Continuando nel viaggio nello stivale si potranno assaporare le buonissime bombette pugliesi e il caciocavallo impiccato. Sembrerà invece di essere seduti in qualche trattoria romana quando si assaggeranno i tonnarelli cacio e pepe mantecati in forma e i supplì in tutti i suoi condimenti. Per gli amanti del pesce ci saranno inoltre ottimi cuoppi di pesce fritto e molto altro. Ovviamente non mancheranno i dolci: cannoli Siciliani e churro venezuelan. Non solo cibo. A Carate sarà possibile degustare i piatti della tradizione sorseggiando dell’ottima birra artigianale Italiana, direttamente dal birrificio Ex FABRICA di Grazzano Visconti (PC).

La tre giorni di Carate sarà anche un momento di festa e di convivialità per tutta la famiglia. Alla sera sarà infatti possibile assistere a spettacoli con giochi di magia e di fuoco. Nelle giornate di sabato e domenica verranno allestiti oltre 50 giochi in legno, fabbricati da esperti artigiani, che tramandano il calore delle antiche tradizioni, facendo divertire grandi e piccini. Giochi ed eventi di forte impatto, in grado di coinvolgere tutta la famiglia gratuitamente.

Una grande organizzazione quella del Festival dello Street Food & Gnocco Fritto, che ha pensato a tutto, cibo, birra, gnocco fritto, giochi, spettacoli e soprattutto, sicurezza. Personale qualificato controllerà infatti il distanziamento sociale e il corretto utilizzo delle mascherine. Ogni operatore metterà inoltre a disposizione della clientela gel igienizzante e i tavoli adibiti alla consumazione saranno posizionati in maniera tale da garantire il distanziamento, così da permettere una piacevole e rilassata permanenza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni