29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Storie di Sport: il runner Paolo Bonanomi racconta come è nata la scintilla per la corsa

Storie di Sport: il runner Paolo Bonanomi racconta come è nata la scintilla per la corsa

18 Giugno 2021

Corre per i Falchi di Lecco, è un mountain runner ed è tra gli atleti del Team DF Sport Specialist.  Stiamo parlando di Paolo Bonanomi.

Da bambino, sotto casa sua, vedeva passare gli atleti della Monza Resegone. E’ in quel momento che in lui si è accesa la scintilla per la corsa.

Ha iniziato a correre nel 2012: nel 2019 ha coronato il suo sogno con un 3° posto alla Monza-Resegone con Beltrami e Perego, realizzando il miglior crono sul tratto Erve-Capanna Monza.

“Una delle esperienze più gratificanti della mia carriera” così racconta nella video intervista.

Paolo Bonanomi vive la sua passione per la corsa intensamente, corre su e giù per le vette del lecchese negli orari in cui la montagna è meno frequentata. Come piace a lui: per entrare in sintonia e connettersi con la natura e i suoi silenzi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi