21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Storie di Sport: Luca Schiera racconta come è nato il suo amore per la montagna

Storie di Sport: Luca Schiera racconta come è nato il suo amore per la montagna

10 Giugno 2021
Il suo amore per la montagna inizia da piccolissimo quando suo papà lo portava con sè quando ancora non aveva iniziato a camminare. Inizia così, con questo ricordo, la Storia di Sport di Luca Schiera, alpinista e Presidente dei Ragni di Lecco per DF Sport Specialist.
Luca Schiera ha scalato pareti di grandi difficoltà tecniche, tra nuove vie e ripetizioni, che hanno fatto la storia dell’alpinismo e del gruppo dei Ragni. “Dalla montagna ho imparato ad essere leale verso gli altri, me stesso e la natura”, racconta nella sua video intervista.
Il suo motto? Crederci sempre, provarci anche quando non sembra possibile. Come? Abbinando mente e corpo: la mente, secondo Luca Schiera, può contribuire a plasmare il corpo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi