27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Agrate, prosegue la mobilitazione dei lavoratori Star: i sindacati annunciano un presidio

Agrate, prosegue la mobilitazione dei lavoratori Star: i sindacati annunciano un presidio

22 Giugno 2021
Prosegue lo stato di mobilitazione e gli scioperi delle lavoratrici e dei lavoratori di STAR. Nelle scorse settimane c’è stata una ampia e crescente partecipazione agli scioperi. Adesso i sindacati annunciano un nuovo presidio unitario Fai Flai Uila per il giorno 24 giugno dalle 9 alle 11 davanti allo stabilimento brianzolo.

 

“Siamo ancora di fronte alla netta chiusura da parte della direzione a discutere del tema occupazionale, persiste il peggioramento delle condizioni lavorative, con l’aggiunta del clima torrido prodotto dai macchinari sui quali a oggi non sono stati ancora fatti interventi idonei” denuncia i sindacati (FAI FLAI UILA).

 

[Ricordiamo che le proteste sono iniziate dopo il licenziamento di due operai (uno a febbraio e uno a maggio) per aver abbassato la mascherina. (Leggi qui)]

 

“In Star le lavoratrici e i lavoratori stanno lottando per migliorare l’organizzazione del lavoro, per la difesa e l’incremento dell’occupazione, contro i licenziamenti e per migliorare le condizioni climatiche nei reparti” conclude la nota.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi