Economia

Agrate, prosegue la mobilitazione dei lavoratori Star: i sindacati annunciano un presidio

Nelle scorse settimane c’è stata una ampia e crescente partecipazione agli scioperi.

picchetto lavoratori star 1

Prosegue lo stato di mobilitazione e gli scioperi delle lavoratrici e dei lavoratori di STAR. Nelle scorse settimane c’è stata una ampia e crescente partecipazione agli scioperi. Adesso i sindacati annunciano un nuovo presidio unitario Fai Flai Uila per il giorno 24 giugno dalle 9 alle 11 davanti allo stabilimento brianzolo.

 

“Siamo ancora di fronte alla netta chiusura da parte della direzione a discutere del tema occupazionale, persiste il peggioramento delle condizioni lavorative, con l’aggiunta del clima torrido prodotto dai macchinari sui quali a oggi non sono stati ancora fatti interventi idonei” denuncia i sindacati (FAI FLAI UILA).

 

[Ricordiamo che le proteste sono iniziate dopo il licenziamento di due operai (uno a febbraio e uno a maggio) per aver abbassato la mascherina. (Leggi qui)]

 

“In Star le lavoratrici e i lavoratori stanno lottando per migliorare l’organizzazione del lavoro, per la difesa e l’incremento dell’occupazione, contro i licenziamenti e per migliorare le condizioni climatiche nei reparti” conclude la nota.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.