Sport

Seveso, proroga di altri 3 mesi per i sostegni economici alle società sportive

La Giunta Comunale di Seveso ha deliberato di confermare la sospensione dell’applicazione delle tariffe di utilizzo delle palestre scolastiche per ulteriori 3 mesi.

palla free web 1

La Giunta Comunale di Seveso ha deliberato di confermare la sospensione dell’applicazione delle tariffe di utilizzo delle palestre scolastiche per ulteriori 3 mesi, dunque sino almeno al prossimo 31 luglio, per favorire il riavvio delle attività delle società sportive e la pratica dello sport quali opportunità per il recupero di corretti stili di vita e socialità.

L’emergenza sanitaria ancora in corso ha difatti inciso profondamente sulle attività normalmente svolte, tra cui le attività sportive, che anche nel mese di maggio hanno subito ulteriori divieti di esercizio, sia per quelle svolte al chiuso che per quelle all’aperto, sospensione degli eventi e delle competizioni, sia nei luoghi pubblici che privati.

L’evoluzione della pandemia ha però permesso di adottare provvedimenti che vanno verso la graduale ripresa delle attività anche sportive, nel rispetto in ogni caso delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione del Covid-19. La conferma della sospensione dell’applicazione delle tariffe di utilizzo delle palestre scolastiche è un atto di sostegno alla ripartenza, che si auspica possa completarsi nel prossimo autunno.

“L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Luca Allievi ha deciso di sostenere la ripartenza delle attività sportive sul territorio comunale anche attraverso questa ulteriore proroga della sospensione dell’applicazione delle tariffe di utilizzo delle palestre scolastiche, intervento che allevia i costi economici sostenuti dalle associazioni in questo difficile momento storico – dichiara l’assessore allo Sport e Tempo Libero, Antonio Santarsiero – Il graduale miglioramento della situazione epidemiologica fa sperare in un completo ritorno all’attività sportiva per tanti cittadini e soprattutto per i nostri ragazzi entro il prossimo autunno. Abbiamo tutti voglia di un ritorno alla normalità, di sport svolto con regolarità, in sicurezza e in compagnia. Per aiutare la ripartenza stiamo anche progettando di recuperare nel mese di settembre la Festa dello Sport, che a differenza dell’anno scorso si dovrebbe riuscire a organizzare grazie al successo che sta riscuotendo la campagna vaccinale”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.