Sociale

Seregno, quando essere donna è un “lusso”: al via la campagna per l’abolizione della tampon tax

L'amministrazione comunale ha proposto un gesto importante alle Farmacie del gruppo AEB, che hanno risposto subito con grande entusiasmo.

seregno tampon tax

Seregno al fianco delle donne. Al via la campagna per l’abolizione della tampon tax. L’amministrazione comunale ha proposto un gesto importante alle Farmacie del gruppo AEB, che hanno risposto subito con grande entusiasmo.
DI COSA SI TRATTA? 
L’Iva applicata su assorbenti, tamponi e coppette mestruali è pari al 22%, anziché del 4%, perché non sono considerati beni di prima necessità. “Qualcosa di oggettivamente assurdo. – commenta il sindaco di Seregno, Alberto Rossi –  Abbiamo chiesto alle farmacie di AEB di intervenire su questo, e da sabato 26 giugno e per tutte le giornate di sabato dell’anno, in queste farmacie verrà applicato simbolicamente lo sconto pari all’Iva totale dovuta. Sono andato a ringraziare per questo insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Laura Capelli la Farmacia Colzani, una delle tre Farmacie presenti sul territorio, per questo gesto semplice, ma molto importante e significativo”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.