25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Seregno, la squadra brianzola torna in Serie C dopo 39 anni

Seregno, la squadra brianzola torna in Serie C dopo 39 anni

6 Giugno 2021
“Non SvegliateCi. È tutto troppo bello, il punto che ripaga tutti gli sforzi fatti durante questa lunga annata. Lasciamo parlare le foto, lasciamo parlare i nostri ragazzi con le loro emozioni”. Grande festa a Seregno per il passaggio in Serie C degli Spartans.
La squadra di Davide Erba, grazie al pareggio (2-2) con Casatenovo è matematicamente passata a nuova categoria. Vittoria del campionato e torna così in Serie C.
Il tecnico Carlos  França conquista coì una storica promozione: la squadra brianzola torna tra i professionisti dopo 39 anni.

A complimentarsi anche il primo cittadino, Alberto Rossi: ” Che gioia, che felicità per il Seregno promosso in Lega Pro! Il pareggio di oggi ci fa vincere il campionato e ritornare finalmente nel calcio professionistico.Quando il Seregno ha giocato l’ultimo campionato in serie C non ero ancora nato, e non ero nato neppure ai tempi dello spareggio di Lodi contro la Virescit. Questo aiuta a comprendere la dimensione storica di questo traguardo, che ho festeggiato con la squadra fuori dal Ferruccio e al SeregnelloGrazie a tutti quelli che hanno reso possibile una giornata così, che ci rende tutti davvero orgogliosi!”

Anche l’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio ha inviato alla squadra un messaggio: “Complimenti al Seregno che ha dimostrato come con passione, competenza e duro lavoro si possano raggiungere risultati importanti. La promozione in serie C è il giusto premio per i ragazzi di mister Franca e per la società, oltre che motivo di vanto e di orgoglio non soltanto per la città ma per tutta la Brianza. Una Brianza che, mai come quest’anno, tra Seregno, Monza e Renate è diventata una delle realtà più importanti del panorama calcistico regionale e nazionale”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi