01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Studio Danza Monza, dopo lo stop forzato ora è tempo di ripresa. Tanti corsi e novità

Studio Danza Monza, dopo lo stop forzato ora è tempo di ripresa. Tanti corsi e novità

3 Giugno 2021
Dopo lo stop forzato a causa della pandemia legata la Covid 19, finalmente la ripresa. Inutile sottolineare le enormi difficoltà con cui oggi scuole di danza e palestre si ritrovano a fare i conti dopo due anni di lavoro andati in fumo, spese sostenute e molti abbonamenti ancora sospesi . Nonostante ciò si riapre col sorriso e tanta voglia (e speranza) di farcela.
In questo lunghissimo periodo Studio Danza Monza ha cercato di mantenere viva l’attenzione e l’interesse verso la disciplina in genere non solo con le lezioni, ma condividendo notizie, articoli riguardanti il mondo della danza e del balletto.
Siamo rimasti il più possibile in contatto con i nostri allievi grandi e piccini, abbiamo fatto lezioni online con coloro che hanno desiderato procedere. Personalmente ho cercato di dar loro più stimoli possibili creando dei video in cui loro stessi sono i protagonisti della loro danza del loro vissuto testimoniando con il loro movimento e la loro fantasia questo periodo così lungo e così anomalo. Devo dire che questa modalità a distanza ha davvero messo a dura prova i frequentatori dei corsi e chi ha resistito è stato grazie alla propria passione e motivazione. Non mi stancherò mai di dire che le nostre allieve sono state la nostra forza, e anche quando io stessa pensavo all’assurdità di fare una lezione di danza online, tanto da voler interrompere i nostri incontri, la loro presenza, il loro impegno e la loro costanza mi hanno dato l’energia e un motivo valido per continuare” spiega Laura Fiora.
“La nostra ripresa in presenza è già cominciata a maggio. Abbiamo organizzato corsi di Pilates al parco il sabato mattina – h. 10.30 /11.30 e di Yoga in pausa pranzo il giovedì -h.13/14.
Questi corsi rimarranno attivi fino a fine giugno poiché molto apprezzati tanto più ora che abbiamo la possibilità, in caso di pioggia  di poter fare lezione presso il nostro centro. Abbiamo inoltre trovato disponibile un bellissimo spazio all’aperto, ma al riparo di una tensostruttura, presso il Centro Sportivo Ambrosini a Monza dove, tutti i martedì dalle h. 20 alle h.21.30, teniamo corsi – principianti ed esperti- di Lindy-Hop, i balli di coppia a ritmo di Swing più apprezzati in questi ultimi anni con una partecipazione davvero trasversale dai 30 anni in su“.
Sempre all’aperto, in un suggestivo angolo dei Giardini reali, domenica 13 giugno dalle 10 alle 12 , si terrà un workshop di dance improvvisation dal titolo “ImproNatura”, aperto a tutti più o meno esperti, e sarà una ulteriore occasione per dare voce e corpo al desiderio di riprendere a danzare .
 
“Da giugno finalmente abbiamo riaperto le porte della sede di Studio Danza con un programma dedicato.
Due settimane intensive per due livelli intermedio ed intermedio-avanzato, dal 7 al 18 giugno, con lezioni di danza classica tra cui punte, lezioni di Modern contemporary , il tutto coadiuvato da lezioni di Gyrokinesis- tecnica di supporto per moltissimi ballerini e ballerine professioniste- e stretching . Le lezioni si svolgeranno da lunedì a venerdì dalle 18 circa alternandosi”.
 
Per gli allievi più piccoli (4-5-6 anni) ci sarà un laboratorio di danza propedeutica fino alla fine di giugno che si terrà il mercoledì dalle 17.15 alle 18.30 .
 
In ripresa per tutto il mese di giugno anche le lezioni di :
 
Heels/ Commercial ( tutti i martedì h19.45/21.15) con Giammarco Capogna (Vedi profilo Ig)
Tribal Fusion ( tutti i mercoledì h20.30/21.30) con Leli Neeraja ( vedi profilo Ig)
Flamenco (sabato 5 e 12 giugno h15/17 ; domenica 6giugno 10.30/12.30 ; sabato 19 giugno h14/16 ) con Elena Fontana
 
Inoltre riprenderanno i corsi di :
Ginnastica dolce tutti i mercoledì 9.30/10.30
Pilates tutti i giovedì 19.30/20.30
Trx e Kettlebell in orari e giorni da definire
 
Sono aperte le iscrizioni a tutti questi corsi per il prossimo settembre
 
Per info: Studio Danza via Antonio Fogazzaro 4 – Monza,  0392020676 (pomeriggio)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi