Sport

Scherma Monza, atleti impegnati nei campionati regionali Open di Olginate.

Weekend di grandi successi per Scherma Monza, che ha visto i propri atleti impegnati nei campionati regionali Open di Olginate.

scherma monza 1

Weekend di grandi successi per Scherma Monza, che ha visto i propri atleti impegnati nei campionati regionali Open di Olginate.

La gioia più grande arriva dal fioretto maschile, dove Luca Como ha trionfato al termine di una splendida gara, battendo il portacolori della Pro Patria di Busto Arsizio Filippo Bonfanti in finale per 15/7.

Buona prestazione anche da parte di Gabriele Mangiarotti, che dopo un girone di sole vittorie si è fermato nell’assalto per accedere ai primi 8, concludendo decimo. Sempre nel fioretto maschile, Elia Corio, Luca Di Francesco e Tommaso Pasini hanno concluso la propria gara nel tabellone dei 32. Mangiarotti e Pasini sono stati anche impegnati nella prova di spada maschile svoltasi venerdì, entrando di diritto nel tabellone dei 64 dopo i gironi e mancando per un soffio l’ingresso nei 32, perdendo rispettivamente con i punteggi di 15/14 e 15/13. Nel fioretto femminile di domenica, Francesca Corno ha chiuso la prova all’undicesimo posto in classifica.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.