Attualità

Rissa nella notte a Lissone: 10 scappano, due aggrediscono i militari con calci e pugni

Indagini in corso per identificare tutti i partecipanti alla rissa, che dovranno rispondere del reato di rissa.

Carabinieri (1)

Violenta rissa a Lissone, nel cuore della notte tra lunedì 28 giugno e martedì 29 giugno 2021. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Desio sono tempestivamente intervenuti nel centro brianzolo, su segnalazione di alcuni cittadini che hanno assistito allo scontro in atto dalle ragioni ancora sconosciute.

Quando le gazzelle dei militari sono arrivate, molti dei partecipanti, circa una decina, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, si sono immediatamente dati alla fuga, dileguandosi tra le vie del centro. Due di loro invece, che nel frattempo erano finiti a terra aggrediti dagli altri, hanno inspiegabilmente tentato di aggredire con calci e pugni i militari, intervenuti per sedare gli animi.

Inevitabile a quel punto l’arresto dei due uomini di 42 e 30 anni, domiciliati a Lissone, per resistenza a Pubblico Ufficiale. Successivamente sono stati interrogati dal Giudice del Tribunale di Monza, il quale ha convalidato l’arresto applicando nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.

Sono in corso ulteriori indagini per identificare tutti i partecipanti che dovranno rispondere del reato di rissa.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.