30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Battistero della Basilica di Agliate, restauri finiti. Il monumento torna all'antico splendore

Battistero della Basilica di Agliate, restauri finiti. Il monumento torna all’antico splendore

2 Giugno 2021
Dopo sette mesi di paziente lavoro, finalmente lo storico monumento è stato riportato allo splendore originario. Il restauro dell’antico Battistero della Basilica di Agliate, dedicato a San Giovanni, si è concluso.
I lavori, che hanno interessato anche tutto il ciclo di affreschi e non solo le opere strutturali, sono stati infatti presentati sabato sera.
Grande soddisfazione da parte del sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian: “Desidero ringraziare tutto il team che ha seguito i lavori per aver ridato alla città un tassello fondamentale della sua storia. Eccolo ora in tutta la sua bellezza”.
A pianta poligonale mistilinea,  il Battistero ha nove lati, due dei quali unificati nel piano inferiore in un’ampia abside.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi