Attualità

Armi, droga, soldi e beni di lusso. Blitz all’alba: arrestato un 35enne

Sequestro di armi, droga, proiettili, orologi, borse di pregio, e un uomo portato in carcere: è l’esito di una operazione condotta dalla Polizia di Stato di Monza.

Schermata 2021-06-26 alle 09.05.39

Sequestro di armi, droga, proiettili, orologi, borse di pregio, e un uomo portato in carcere: è l’esito di una operazione condotta dalla Polizia di Stato di Monza.

La Squadra Mobile, lo scorso 23 giugno, dopo mirate perquisizioni, ha così tratto in arresto in flagranza di reato un 35enne originario di Lissone, pluripregiudicato, trovato in possesso, tra l’altro, di sostanze stupefacenti, denaro contante frutto dell’attività illecita e 2 pistole illegalmente detenute.

BLITZ ALL’ALBA: ARMI, DROGA E BENI DI LUSSO

Poco prima delle 7 del mattino, gli agenti hanno fatto irruzione nella stanza d’albergo da lui occupata sequestrando 7 telefoni cellulari, 6.120 euro in contanti, varie carte Postepay, una replica di pistola “Glock 19” da soft air priva di tappo rosso e 284 grammi di hashish. Nella sua autovettura, inoltre, altri telefoni cellulari e numerose chiavi riconducibili a veicoli e box a sua disposizione.

La perquisizione, infatti, è proseguita in 8 box a Lissone, situati in tre differenti condomini. Sono stati così trovati: due bilancini di precisione, 1.352 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana e 54 grammi di cocaina, 2 pistole semiautomatiche, di cui una marca “Manhurin” cal. 7.65 con matricola abrasa e con caricatore rifornito di 8 proiettili, ed altri 8 proiettili sfusi, ed una seconda pistola marca “Beretta” cal. 22 con regolare numero di matricola e caricatore rifornito di 7 proiettili dello stesso calibro, risultata compendio di furto commesso nel 2019 in una casa di Sondrio.

La Polizia ha inoltre sequestrato: 45 proiettili caricati a salve cal. 8, un pugnale dalla lama di 11.5 cm, un disturbatore di frequenza Jammer con varie antenne, e un dispositivo di rilevamento di apparecchi GPS, oltre a scarpe, orologi e borse di pregio e dispositivi elettronici.

Il 35enne è stato così arrestato e condotto presso il carcere di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.