Economia

Paolo Gerardini è il nuovo Presidente della Piccola Industria di Assolombarda

Paolo Gerardini, nominato Presidente della Piccola Industria di Assolombarda e detta le sue priorità.

Gerardini e la squadra-assolombarda-mb

Il Comitato Piccola Industria di Assolombarda ha eletto Paolo Gerardini nel ruolo di Presidente per il quadriennio 2021 – 2025.

Nato a Milano nel 1965, è Consigliere Delegato di Microsys S.r.l., società di consulenza informatica che da più di 20 anni aiuta le aziende ad affrontare le sfide dell’innovazione digitale.

Il neo Presidente, Paolo Gerardini, ha subito delineato le priorità della squadra di presidenza a favore della Piccola Industria. A cominciare dall’impegno volto a sostenere le piccole imprese a cogliere le opportunità del PNRR, a sviluppare maggiore consapevolezza verso gli strumenti di finanza avanzata. Ma anche un impegno indirizzato a promuovere il loro sviluppo, attraverso l’investimento in innovazione, trasferimento tecnologico, transizione digitale ed ecologica, formazione, internazionalizzazione. Oltre a creare momenti di networking e confronto con altre imprese e istituzioni per condividere know-how, opportunità di business e promuovere una cultura orientata alla sostenibilità.

Della squadrain qualità di vicepresidenti, sono stati eletti: Elena Angiolini Massironi (Massironi Carni S.r.l.) con delega a Lavoro, Politiche attive, Semplificazione, Fisco; Renato Cifarelli (Cifarelli S.p.A.) con delega a Organizzazione PI, Microimpresa; Pierfabio Garavaglia (Status S.r.l.) con delega a Tutela del made in Italy, Filiere; Mattia Macellari (C.A.T.A. Informatica S.r.l.) con delega a Transizione digitale, Innovazione, Conferimento tecnologico; Marzia Maiorano (Mida service S.r.l.) con delega a Capitale Umano, Scuola e Formazione.

Paolo Gerardini entra anche di diritto, come Vicepresidentenel Consiglio di Presidenza di Assolombarda con la delega al Credito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni