Salute

Ospedale di Carate: 420 mila euro per ristrutturare il Pronto Soccorso

Intervento impegnativo di riqualificazione e ristrutturazione del Pronto Soccorso di Carate, con un investimento economico di 420.000 euro.

ospedale-carate-ingresso-porta-mb

Intervento impegnativo di riqualificazione e ristrutturazione del Pronto Soccorso di Carate, con un investimento economico di 420.000 euro.

“L’Ospedale di Carate è una struttura per acuti, con una vocazione alla gestione dell’urgenza: un punto di riferimento irrinunciabile per un territorio con oltre 60.000 abitanti. Per questo occorre investire – spiega Marco Trivelli Direttore Generale di ASST Brianza – per l’ammodernamento strutturale e tecnologico del Presidio, a partire dal Pronto Soccorso, e potenziare servizi e organico”.

L’avvio dei lavori in PS è previsto per fine giugno: sarà interessato oltre il 60% delle sue aree.

Tra gli interventi più importanti previsti, la creazione di una shock room, con una dotazione di due posti letto e la disponibilità di apparecchiature e tecnologie avanzate, adeguate al trattamento in sicurezza dei pazienti più critici.

Sarà di supporto all’attività del Pronto Soccorso (ma non solo) anche la nuova TAC acquisita da ASST: una tecnologia diagnostica di ultimissima generazione che si affiancherà ad un’altra apparecchiatura analoga, in attività da qualche tempo. L’installazione è prevista per fine luglio.

Tra le opere di riqualificazione del PS, anche la disposizione di un nuovo spazio destinato al pre triage e il rifacimento integrale del sistema impiantistico.

Un cantiere strutturato per interventi di così notevole rilievo comporterà una sospensione temporanea del servizio di pronto soccorso, per consentire una maggiore celerità dei lavori e, comunque, una ripresa dell’attività in completa sicurezza. Il periodo interessato è quello compreso tra il 28 giugno e metà settembre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.