28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, Area dell’Ex Macello: presto il cantiere della nuova scuola media Bellani

Monza, Area dell’Ex Macello: presto il cantiere della nuova scuola media Bellani

1 Giugno 2021

La Giunta comunale ha approvato il provvedimento che sblocca parzialmente il progetto per la costruzione del nuovo polo scolastico nell’area dell’Ex Macello.

Considerando che Hi-Senses ancora detiene il diritto di superficie su una parte dell’area, la zona dove insediare il cantiere è stata individuata in un altro spazio all’interno del vasto luogo abbandonato: lì sarà edificata la nuova scuola media Bellani, mentre nella zona della ex-tettoia troveranno posto i laboratori, la palestra, le sale studio e ad altri spazi.

La soluzione progettuale individuata dagli uffici comunali è stata già sottoposta ad INAIL che ha ricevuto l’ok dal Ministero dell’Istruzione per finanziare la costruzione del nuovo edificio scolastico, da realizzare secondo i criteri più innovativi ispirati all’efficienza energetica: il progetto di fattibilità tecnica è già stato avviato, tanto che INAIL ha confermato il finanziamento di 9 milioni e 930.000 euro per procedere con la progettazione esecutiva.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi