04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Nova Milanese: da 7 giorni Covid free e una gran voglia di rinascita

Nova Milanese: da 7 giorni Covid free e una gran voglia di rinascita

22 Giugno 2021

Un messaggio positivo che fa ben sperare. Dopo mesi di comunicazioni in cui il sindaco di Nova Milanese Fabrizio Pagani ha sempre tenuto aggiornati i suoi concittadini sull’evoluzione della pandemia, il primo cittadino è tornato a scrivere con la prospettiva di una “nuova vita di comunità”.

“Lo dico con un po’ di timore, sperando di non essere smentito nei prossimi giorni – scrive il sindaco ai novesi – ma allo stesso tempo con gioia: negli ultimi sette giorni a Nova Milanese (dati aggiornati al 17 giugno) non abbiamo più registrato nuovi casi Covid. I nostri concittadini infetti sono ora 3 (la settimana scorsa erano 16) e non abbiamo registrato nessuna notizia di decessi. Finalmente! Speriamo prestissimo di poter dire che Nova è diventato Comune Covid free. Ci toglieremmo anche gli ultimi pensieri in questo anno e mezzo densissimo. Ma mi raccomando, sempre ligi alle regole anche senza coprifuoco!”.

E ancora: “Per noi la zona bianca, e i giorni precedenti, è coincisa con una nuova rinascita e voglia di cultura e relazioni in città. Lo scorso fine settimana abbiamo partecipato all’assegnazione del Premio Internazionale Bugatti-Segantini a Claudio Palmieri per la lunga carriera e ho avuto il piacere di essere accompagnato dall’artista romano nello splendido percorso allestito in Villa Brivio. È rimasto colpito che un’amministrazione comunale delle nostre dimensioni abbia tanto a cuore l’arte e la cultura sostenendo da oltre 60 anni uno tra i premi più longevi d’Italia. Forse noi ci siamo quasi abituati, diamo per scontati gli sforzi degli organizzatori che – gli occhi esterni ce lo fanno notare – scontati non sono. Fateci un salto (la mostra rimane aperta fino al 3 luglio), sono sicuro apprezzerete!”

Ma le novità continuano: “Questa settimana, ve ne sarete sicuramente accorti dalle varie attività, abbiamo accompagnato i festeggiamenti dell’Avis in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che si è celebrata lunedì 14 giugno. Abbiamo fatto sentire la nostra vicinanza alla nostra sezione storica con l’obiettivo di richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza della donazione. Abbiamo celebrato i 40 anni di sacerdozio del ‘nostro’ don Luigi Caimi”.

LE INIZIATIVE

E per i mesi a venire? “Dai prossimi giorni arriverà nelle vostre case il nuovo numero del periodico comunale che, oltre a fare il punto su cantieri e servizi e raccontare i principali eventi degli ultimi tre mesi, illustra nel dettaglio l’ampio calendario di eventi che abbiamo voluto proporre per Nova Estate Insieme: i Cinema sotto le stelle del venerdì in Villa Brivio, i concerti classici e non, i mercatini di luglio e molto altro ancora… Mi piace pensare che possano rappresentare per ciascuno di voi un lento e piacevole accompagnamento a una nuova vita di comunità”.

Articolo scritto da Veronica Todaro

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi