05 Agosto 2021 Segnala una notizia
Lotta alla 'Ndrangheta: all'alba un arresto anche a Giussano

Lotta alla ‘Ndrangheta: all’alba un arresto anche a Giussano

26 Giugno 2021

Maxi operazione nella notte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Vibo Valentia, coadiuvati da quelli della Compagnia di Seregno, della Stazione di Filandari e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, che hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dalla Corte di Appello di Catanzaro, nei confronti di altrettanti esponenti di una nota ‘ndrina calabrese.

BLITZ A GIUSSANO ALLE 5 DEL MATTINO

Alle 5 di questa mattina, a Giussano, i Carabinieri, in raccordo con il N.Inv. di Vibo Valentia, hanno tratto in  arrestato una donna, 49 anni e bracciante agricola, pregiudicata, la quale è stata colpita da ordinanza della Corte d’Appello di Catanzaro per reati in tema di associazione di tipo mafioso, armi e stupefacenti.
La donna era ospite a casa della sorella a Giussano. La stessa, dopo le formalità di rito, è stata trasferita presso la Casa Circondariale di San Vittore.

LE INDAGINI

Tutti riconosciuti responsabili a vario titolo, con sentenza della Corte d’Appello di Catanzaro, con pene che vanno dai 10 anni e 4 mesi ai 13 anni e 4 mesi di reclusione.

DONNE PROTAGONISTE DELLE ATTIVITA’ ILLECITE

Di rilievo il diretto coinvolgimento delle donne della famiglia nell’organizzazione delle attività illecite, protagoniste anche nella tenuta dei rapporti coi i singoli pusher e nell’amministrazione dei proventi illeciti.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi