21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Muggiò, al via le attività pensate per gli adolescenti. Eventi per tutto il mese di giugno

Muggiò, al via le attività pensate per gli adolescenti. Eventi per tutto il mese di giugno

10 Giugno 2021

L’amministrazione comunale di Muggiò al lavoro per i più giovani. Nelle scorse settimane il comune ha lavorato le con associazioni del territorio per costruire insieme una serie di proposte per il mese di giugno.

“In queste settimane abbiamo lavorato per costruire una rete di associazioni che ci aiutasse a non lasciare i nostri adolescenti senza una proposta che li coinvolgesse e rivolta espressamente a loro – spiega l’Assessore del Comune di Muggiò Anna Franzoni. – Devo ringraziare innanzitutto la Comunità Pastorale che con la quale c’è in corso un dialogo costante anche su questi temi e il cui lavoro è prezioso per tutta la nostra comunità. Ci sono poi undici associazioni che hanno raccolto il nostro appello e con le quali siamo riusciti a programmare un calendario di eventi per tutto giugno. Tanti appuntamenti, che hanno come parole d’ordine inclusività, che restituiscano alle nostre ragazze e ai ragazzi la voglia di provare e sperimentare”.

“Questo per noi – prosegue Riccardo Sala, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili – è solo un punto di partenza. In questi mesi abbiamo messo in campo attività specifiche per i più giovani, dell’educativa di strada al gaming online, con l’obiettivo di costruire un rapporto con chi in questo periodo ha sacrificato di più a causa della pandemia. Con loro vorremmo sempre più progettare nuove iniziative per coinvolgerli nella vita della nostra comunità, provando a costruire insieme il futuro di Muggiò”.

Tutte le attività e ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi