Muggiò, al via le attività pensate per gli adolescenti. Eventi per tutto il mese di giugno

"Questo per noi - spiega Riccardo Sala, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili - è solo un punto di partenza".

franzoni sala muggiò

L’amministrazione comunale di Muggiò al lavoro per i più giovani. Nelle scorse settimane il comune ha lavorato le con associazioni del territorio per costruire insieme una serie di proposte per il mese di giugno.

“In queste settimane abbiamo lavorato per costruire una rete di associazioni che ci aiutasse a non lasciare i nostri adolescenti senza una proposta che li coinvolgesse e rivolta espressamente a loro – spiega l’Assessore del Comune di Muggiò Anna Franzoni. – Devo ringraziare innanzitutto la Comunità Pastorale che con la quale c’è in corso un dialogo costante anche su questi temi e il cui lavoro è prezioso per tutta la nostra comunità. Ci sono poi undici associazioni che hanno raccolto il nostro appello e con le quali siamo riusciti a programmare un calendario di eventi per tutto giugno. Tanti appuntamenti, che hanno come parole d’ordine inclusività, che restituiscano alle nostre ragazze e ai ragazzi la voglia di provare e sperimentare”.

“Questo per noi – prosegue Riccardo Sala, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili – è solo un punto di partenza. In questi mesi abbiamo messo in campo attività specifiche per i più giovani, dell’educativa di strada al gaming online, con l’obiettivo di costruire un rapporto con chi in questo periodo ha sacrificato di più a causa della pandemia. Con loro vorremmo sempre più progettare nuove iniziative per coinvolgerli nella vita della nostra comunità, provando a costruire insieme il futuro di Muggiò”.

Tutte le attività e ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni