24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, si allarga la Ztl: ecco le nuove vie della movida

Monza, si allarga la Ztl: ecco le nuove vie della movida

11 Giugno 2021

Si allarga a Monza la mappa delle zone a traffico limitato. Un provvedimento nato per limitare i rumori serali ma soprattutto per consentire agli esercenti delle attività commerciali site in via R. de Gradi l’occupazione di suolo pubblico per le attività di vendita e somministrazione di bevande e alimenti.

Nel periodo compreso tra il giorno 18 giugno e il giorno 26 settembre, nei giorni mercoledì, dalle ore 18:30 alle ore 24;  giovedì, dalle ore 18:30 alle ore 24; venerdì, dalle ore 18:30 alle ore 01:00 del giorno successivo; sabato, dalle ore 18:30 alle ore 01:00 del giorno successivo; domenica, dalle ore 11 alle ore 24, è dunque vietato il transito con esclusione dei veicoli dei residenti e dei mezzi di pronto intervento.

I tratti interessati sono: via R. de Gradi a partire dall’intersezione con via Vittorio Emanuele II fino all’intersezione con via A. Visconti; via Monsignor L. Talamoni a partire dall’intersezione con via Santa Margherita fino all’intersezione con via R. de Gradi; via Santa Margherita a partire dall’intersezione con via C. Porta fino all’intersezione con via via Monsignor L. Talamoni.

Pertanto tutti i veicoli circolanti su via Vittorio Emanuele II, in ambo le direzioni, giunti in prossimità dell’intersezione con via R. de Gradi, hanno l’obbligo di proseguire diritto; tutti i veicoli circolanti su via C. Porta, giunti in prossimità dell’intersezione con via Santa Margherita hanno l’obbligo di proseguire diritto.

I residenti di via R. de Gradi potranno accedere lungo i seguenti percorsi:  dal cvc 1 al cvc 5 con entrata / uscita dall’intersezione Vittorio Emanuele II / R. de Gradi; dal cvc 6 al cvc 14 con entrata / uscita dall’intersezione P. Aliprandi / R. de Gradi; i residenti di via Monsignor Talamoni potranno accedere con entrata / uscita dall’intersezione C. Porta / Santa Margherita; i residenti di via Santa Margherita potranno accedere con entrata / uscita dall’intersezione C. Porta / Santa Margherita (in deroga alla disciplina vigente viene istituito, nel tratto, il doppio senso di circolazione).

Da lunedì 14 giugno anche Monza sarà ufficialmente in zona bianca e decade così il coprifuoco. L’amministrazione è comunque intenzionata a non abbassare la guardia e organizzare una serie di controlli soprattutto nelle zone calde della movida, via Bergamo in testa.

Vietare pericolosi assembramenti ma soprattutto scongiurare il rischio di situazioni violente: per questo è stato trovato un accordo tra comune ed esercenti che per primi dovranno avere tolleranza zero verso la vendita di alcolici ai minori, e poi non dovranno servire bevande in contenitori di vetro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi