21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, torna dal vivo "Musica a KM Zero": al via domani al Quartiere Cederna

Monza, torna dal vivo “Musica a KM Zero”: al via domani al Quartiere Cederna

4 Giugno 2021

Per il quinto anno consecutivo la Compagnia teatrale Impara l’Arte e la parrocchia Sacra Famiglia di Monza, con il contributo del Comune di Monza, promuovono la manifestazione MUSICA A KM ZERO, tre serate di buona musica dal vivo con la finalità di promuovere risorse artistiche locali.

L’edizione dello scorso anno fu forzatamente trasmessa in streaming a causa della pandemia da Covid-19. Quest’anno, sulla scorta del successo delle edizioni degli anni scorsi, la rassegna ritorna finalmente dal vivo anche se con un cambio di location, dovuto alle limitazioni imposte dai protocolli anti-Covid19.

Abbandonato temporaneamente il chiostro della chiesa Sacra Famiglia dove si sono tenute le precedenti edizioni, le tre serate si svolgeranno nell’area all’aperto dell’Oratorio Piergiorgio Frassati di Monza, sito in via Frassati 2 al quartiere Cederna.

Bruno Montrasio, uno dei promotori della manifestazione, commenta insieme con Tiziana Torti: “Siamo felici di poter ritornare ad esibirci dal vivo davanti al nostro pubblico, che ci auguriamo numeroso e affettuoso come negli altri anni. La specificità di questa rassegna musical-teatrale, che significativamente si chiama a KM Zero, oltre a proporre serate di svago con buona musica dal vivo, è quella di promuovere risorse artistiche locali provenienti dal nostro quartiere e dalla nostra città. Risorse che esistono, sono tante e a volte rimangono nascoste ai più. Nel nostro piccolo vogliamo farle emergere e dar loro visibilità. Nello specifico, la serata di apertura il 5 giugno vedrà protagonista il nostro territorio, attraverso canzoni di autori lombardi e brevi storie di personaggi del nostro tempo. Ad animarla: Bruno Montrasio con la KM Zero Orchestra ed alcuni attori della Compagnia Impara l’Arte ”.

Rassegna

Sabato 5 giugno
ADESS VE CŰNTI (Persone e storie del nostro territorio)
Con Bruno Montrasio, la KM Zero Orchestra e la Compagnia Impara l’Arte

Sabato 19 giugno
UNO SCHERMO SUI SOGNI (Musiche da film, con omaggi particolari a Fellini e Morricone)
Con la KM Zero Orchestra

Sabato 3 luglio
QUALCHE VOLTA SOGNO PERCHE’ SO SOGNARE  (Canzoni d’autore italiane)
Con Alessandro Colombo e la Compagnia della Blandoria

 

Le serate avranno inizio alle ore 21,00 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per ottemperare ai protocolli anti-Covid19, per accedere alla manifestazione è necessario prenotarsi in anticipo presso la segreteria del Centro Parrocchiale “Don Cazzaniga” in via Muratori 3 a Monza, anche per telefono al numero 039 2025323 (dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 18,00).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi