Attualità

Monza, dopo una lunga fuga, 19enne viene fermato con la droga: “Sono soldi facili”

Sequestrati 17 grammi di hashish e 680 euro in contati. Il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Sequestro Polizia

Nel pomeriggio di mercoledì, 9 giugno 2021, presso i giardini pubblici di via Guardini a Sant’Albino, un giovane 19enne residente a Monza e di origini marocchine, alla vista degli agenti del Nucleo Operativo Sicurezza Tattica, si è dato  alla fuga a piedi, immediatamente inseguito dagli operanti, in servizio di controllo con l’ausilio dell’unità cinofila.

Durante la lunga fuga si è reso necessario anche l’inseguimento con l’auto di servizio con sirena e lampeggianti, finché il giovane è stato fermato. Gli agenti hanno subito recuperato, con l’ausilio di Narco, quello che il ragazzo aveva occultato poco prima sotto a una siepe: 17 grammi di hashish e 180 euro in banconote di vario taglio.

Subito dopo è stata eseguita la perquisizione presso l’abitazione, dove il 19enne vive coi genitori. Nel box è stato trovato un astuccio contenente 500 euro in banconote di vario taglio. Il contenitore, seppure non contenesse stupefacenti, emanava un forte odore di hashish.

Immediato dunque il sequestro della droga, già confezionata in porzioni pronte per lo spaccio, e del denaro ammontante complessivamente a 680 euro. Il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Per tutto il tempo del controllo il 19enne è rimasto freddo, distaccato, negando ogni cosa. Si è lasciato sfuggire soltanto un’affermazione: “Sono soldi facili”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.