Attualità

Monza, minaccia con un coccio di bottiglia gli agenti. Attimi di tensione in via Italia

Federico Arena: "È la terza aggressione subita dagli agenti in poche settimane.  Subito i teaser alle forze dell’ordine".

polizia locale monza

Ha minacciato gli agenti della Polizia Locale con un coccio di bottiglia, arrestato in via Italia. Attimi di tensione ieri mattina a Monza dove, nella nota arteria cittadina, gli uomini del comando di via Marsala erano impegnati nei consueti servizi anti degrado. 

Intorno a mezzogiorno due agenti del Comando di via Marsala, coordinati da un ufficiale, hanno effettuato un sopralluogo in via Italia all’altezza della fontana. L’obiettivo dell’operazione era prevenire e reprimere condotte contrarie al nuovo Regolamento di Polizia Urbana, in particolare alla consumazione di alcolici in strada.

Gli agenti si sono avvicinati a una ragazza di origini italiana e un giovane ivoriano che stavano bevendo birra da bottiglie di vetro. Durante le fasi della redazione dei verbali di contestazione, effettuata presso il furgone del presidio fisso di via Italia, è scoppiata una violenta lite tra ragazzo in attesa della sanzione e un altro uomo di ordine nordafricana.

I due, tra lo spavento e la preoccupazione dei passanti, hanno iniziato a spintonarsi e minacciarsi brandendo bottiglie di vetro che impugnavano per il collo. Gli agenti sono subito intervenuti per sedare la lite, supportati anche da una pattuglia della Questura di Monza e dal «Nost» («Nucleo Operativo Sicurezza Tattica») intervenuti sul posto. Il ragazzo di origine nordafricana, dopo aver rotto una bottiglia, ha minacciato gli operatori, puntandogli i cocci alla gola.

È la terza aggressione subita dagli agenti in poche settimane. Non lo possiamo tollerare. Per questo è urgente dotare le forze dell’ordine del teaser”. Così Federico Arena, assessore alla Sicurezza del Comune di Monza ha commentato la notizia. l

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.