Salute

Monza, chiuso il drive through dei vaccini nell’area ex Fiera

Missione conclusa per  il “drive in” rivolto alle persone fragili e con disabilità, inaugurato lo scorso 12 aprile, presso l'ex Fiera di via Stucchi, a Monza.

vaccino

Missione conclusa per  il “drive in rivolto alle persone fragili e con disabilità, inaugurato lo scorso 12 aprile, presso l’ex Fiera di via Stucchi, a Monza.

Circa 3mila le dosi somministrate nel punto vaccinale coordinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza, il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta), e il comitato monzese della Croce Rossa.

Partito in via sperimentale, il drive in ieri ha chiuso i battenti per una duplice motivazione: la prima di carattere logistico (il caldo di questi giorni non è compatibile con la somministrazione in auto dei vaccini), la seconda perchè i soggetti atti a ricevere il siero anti Covid hanno ormai quasi tutti ricevuto anche la seconda dose.

Per coloro ancora in attesa del richiamo, la chiamata sarà presso l’hub ex Philips, sempre a Monza.

Il drive through era rivolto a coloro che, in sede di prenotazione, avevano mostrato difficoltà nel raggiungere i centri preposti. Solo il primo giorno erano stati vaccinati, senza dover scendere dalla propria vettura, 70 anziani.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.