Cultura

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Diversi gli appuntamenti in programma tra installazioni luminose, kermesse floreali, concerti, incontri con gli autori e molto altro.

primavera-free-web

Questo fine settimana occhi puntati sull’inaugurazione di Summer Monza 2021, tre mesi ricchi di eventi tra cinema, teatro, arte, musica, street food e altro ancora per accompagnare i monzesi e non solo durante l’estate. Si parte con l’evento KernelX che trasformerà gli spazi urbani in contesti espositivi temporanei grazie a installazioni luminose interattive e audiovisive di artisti italiani e internazionali e la kermesse floreale Monza in Fiore per le vie della città.

Sempre a Monza da non perdere domenica 6 giugno al Centro Commerciale Rondò dei Pini di Monza la prima delle quattro cene con delitto che fanno parte del calendario estivo di eventi in programma nel “Giardino Rigeneratore“, il parco esterno attrezzato della struttura di via Lario.

Proseguono invece gli incontri della Festa del Libro e degli Autori di Vimercate e gli eventi del Festival Parco Tittoni di Desio. Ecco la nostra selezione di eventi scelti per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

CENA CON DELITTO AL CENTRO COMMERCIALE RONDO’ DEI PINI
[Monza]

In programma domenica 6 giugno dalle ore 19 alle 22 al Centro Commerciale Rondò dei Pini di Monza la prima delle quattro cene con delitto che fanno parte del calendario estivo di eventi in programma nel “Giardino Rigeneratore“, il parco esterno attrezzato della struttura di via Lario.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUMMER MONZA 2021
[Monza]

Tre mesi ricchi di eventi tra cinema, teatro, arte, musica, street food e altro ancora. Questo weekend al via KernelX, evento che trasformerà gli spazi urbani in contesti espositivi temporanei grazie a installazioni luminose interattive e audiovisive di artisti italiani e internazionali e la kermesse floreale Monza in Fiore per le vie della città.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VISITE GUIDATE IN VILLA REALE
[Monza]

La Reggia di Monza accoglierà i visitatori anche il prossimo sabato 5 e domenica 6 giugno. In risposta alla grande richiesta da parte del pubblico sarà infatti possibile visitare gli spazi del complesso monumentale con ingresso gratuito dalle ore 10.30 alle ore 18.30 con prenotazione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL PARCO TITTONI
[Desio]

Prosegue la decima edizione del Festival Parco Tittoni di Desio oltre tre mesi con spettacoli dal vivo, musica, cinema, eventi speciali e molto altro ancora. Questo weekend in programma giovedì 3 giugno Nasty Thursday, venerdì 4 sul palco Giancane, sabato 5 omaggio ai Queen e domenica 5 The Spleen Orchestra “To The Bone”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA GREEN EXPERIENCE
[Monza]

Un weekend immersi tra piante e fiori, dal 5 al 6 giugno, due giorni dedicati non solo agli appassionati del verde ma anche ai semplici curiosi che desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo delle piante e dei fiori. In esposizione i migliori florovivaisti d’Italia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DEL LIBRO E DEGLI AUTORI
[Vimercate]

Quasi 50 appuntamenti tra presentazioni di nuovi libri, incontri con gli autori, spettacoli teatrali, serate musicali e anche laboratori per bambini, distribuiti in un programma che arriva fino al 18 luglio. Prosegue la 12esima Festa del libro e degli autori, la manifestazione culturale di fine primavera organizzata dalla storica libreria indipendente Il Gabbiano di piazza Giovanni Paolo II.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DEI FIORI E DELLA FANTASIA
[Desio]

Allestimenti floreali e proiezioni luminose sul tema dei fiori, dell’ambiente, della fantasia in diversi punti del territorio. E’ questa l’iniziativa “Primavera di rinascita – Festa dei Fiori e della Fantasia” che partirà il prossimo 5 giugno. In programma iniziative a tema e laboratori in una grande festa tematizzata che accompagnerà i partecipanti fino a fine dell’estate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BRIANZA CLASSICA
[Arcore]

Domenica 6 giugno nuovo appuntamento di Brianza Classica, alle ore 18.30 ad Arcore in Villa Borromeo, si esibirà il duo composto da Wiesław Ochwat e Maciej Zimka, due fisarmonicisti polacchi apprezzati a livello internazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA MUSICA A KM ZERO
[Monza]

Per il quinto anno consecutivo torna la manifestazione MUSICA A KM ZERO, tre serate di buona musica dal vivo con la finalità di promuovere risorse artistiche locali. Primo appuntamento sabato 5 giugno alle ore 21.00 all’Oratorio Piergiorgio Frassati di Monza con “ADESS VE CŰNTI” con Bruno Montrasio, la KM Zero Orchestra e la Compagnia Impara l’Arte.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

PRESENT ART FESTIVAL
[Desio]

Il Museo Scalvini in Villa Cusani Tittoni Traversi a Desio accoglierà la prima edizione italiana del “Present Art Festival. Comunità Reali e Virtuali all’epoca dell’incertezza”. Le sale dell’antica villa ospiteranno dal 22 maggio al 6 giugno le opere di artisti internazionali che utilizzeranno media (pittura, fotografia, scultura, installazione, design, multimedia, performance…) e linguaggi differenti, dalla figurazione all’astrazione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “IO GUARDO ANCORA IL CIELO FEDERICO FARUFFINI”
[Arcore]

Gli spazi espositivi di Villa Borromeo d’Adda di Arcore ospitano, fino al 27 giugno, la mostra “Io guardo ancora il cielo. Federico Faruffini”, esposizione dedicata a uno degli artisti più straordinari dell’Ottocento italiano, genio irregolare e tormentato, figura chiave nel superamento dei canoni romantici e accademici che ancora ingombravano la scena artistica lombarda alla metà del XIX secolo.
Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni