21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

11 Giugno 2021

Weekend alle porte ed ecco qualche interessante proposta per trascorrere questo secondo fine settimana di giugno. In partenza domani, giovedì 10 giugno, MIMO, il Milano Monza Motor Show, quattro giorni di eventi, con esposizione statica dei modelli delle case automobilistiche e motociclistiche in Autodromo a Monza e per le strade del centro di Milano.

Sempre domani al via l’11^ edizione de La Festa della Filosofia con il primo dei 20 incontri in programma: a Limbiate ospite Vito Mancuso sul tema “«La mente innamorata»: Dante (Paradiso XXVII, 88) e la vita come passione”. Proseguono invece le iniziative della Festa del Libro e degli Autori di Vimercate e gli eventi del Festival Parco Tittoni di Desio.

Per gli amanti dei motori e dei fuoristrada appuntamento a Ceriano Laghetto per Trofeo 4×4 Busto fuoristrada – Secondo Trofeo Città di Ceriano Laghetto. Ecco la nostra selezione di eventi scelti per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a [email protected] e [email protected]

 

MIMO – MILANO MONZA MOTOR SHOW
[Monza]

MIMO, il Milano Monza Motor Show, quattro giorni di eventi, dal 10 al 13 giugno, con esposizione statica dei modelli delle case automobilistiche e motociclistiche in Autodromo a Monza e per le strade del centro di Milano. Verranno presentate le novità di oltre 60 case automobilistiche e motociclistiche partecipanti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LA FESTA DELLA FILOSOFIA
[Limbiate]

Al via giovedì 10 giugno l’11^ edizione de La Festa della Filosofia, 20 incontri per proporre saggi di alcune tra le migliori menti del pensiero italiano contemporaneo: prima tappa a Limbiate presso il Giardino di Villa Mella, via Dante 38 con Vito Mancuso sul tema “«La mente innamorata»: Dante (Paradiso XXVII, 88) e la vita come passione”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL PARCO TITTONI

[Desio]

Entra nel vivo il Festival Parco Tittoni di Desio, oltre tre mesi con spettacoli dal vivo, musica, cinema, eventi speciali e molto altro ancora. Questo weekend programma ricco con diverse proposte che spazieranno tra musica, cinema, una giornata dedicata al benessere a 360° e sport con la proiezione su maxischermo della partita degli Europei 2021 di calcio Italia-Turchia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA VISIONARIA
[Monza]

Prosegue il Summer Monza, tre mesi ricchi di eventi tra cinema, teatro, arte, musica, street food e altro ancora. Occhi puntati su Monza Visionaria, martedì 15 giugno, con il concerto visionario e irripetibile pieno di suggestioni, parole, musica e luce, un tragitto visionario tra l’Inferno e il Paradiso che ancora può attendere.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BELLEZZE IN BICICLETTA NEL PARCO DELLE GROANE
[da Lentate a Cesate]

Il Parco delle Groane, vero e proprio polmone verde per la zona, con sentieri che è meraviglioso percorrere in ogni stagione, è perfetto per una passeggiata ma anche, data l’estensione, per un giro in bicicletta: sul sito del Parco vengono calcolati più di 50 km di piste ciclabili. Eccone uno semplice e adatto alle famiglie, lungo l’itinerario della pista ciclabile n°1, con partenza da Lentate sul Seveso e arrivo a Cesate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INAUGURAZIONE CASA DELLA MUSICA 
[Desio]

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova Casa della Musica, un richiamo per chi ama la musica classica a Desio e in Brianza, che si terrà sabato 12 giugno presso la Biblioteca Civica di Desio. A seguire un mese ricco di eventi, inserito nella “Primavera di Rinascita – Festa dei Fiori e della Fantasia”. Sabato 12 sarà la volta di “Fantasia”, una proiezione di brani tratti dal celebre film della Disney, ideato per i bambini della scuola primaria.
Per maggiori informazioni clicca qui


MARCIA 4 PASSI A 4 ZAMPE

[Virtuale]

Appuntamento “virtuale” domenica 13 giugno: alle ore 15.00, come se iniziasse davvero la camminata al Parco di Monza, saranno caricate sul canale YouTube ENPA Monza e Brianza tutte le foto e qualche secondo dei filmati inviati nei giorni precedenti dai partecipanti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ FUORISTRADA
[Ceriano Laghetto]

Sabato 12 e domenica 13 giugno appuntamento con il secondo Trofeo 4×4 Busto fuoristrada – Secondo Trofeo Città di Ceriano Laghetto al Crossodromo New Mac Vallone di Ceriano. La competizione di rilevanza nazionale titolata da Aci Sport sarà una gara a tempo in circuito articolata su 4 prove speciali cronometrate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TRIO CAVALAZZI IN CONCERTO
[Villasanta]Domenica 13 giugno l’Associazione Amici della Musica di Monza riparte in grande stile con il concerto nel Cortile di Villa Camperio a Villasanta del Trio Cavalazzi formato dai fratelli Alessio (violino), Elisa (violino-viola) e Andrea (violoncello). Le performance del Trio spaziano dalla musica classica al jazz, dal pop al rock.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DEL LIBRO E DEGLI AUTORI
[Vimercate]

Prosegue la 12esima Festa del libro e degli autori, la manifestazione culturale di fine primavera organizzata dalla storica libreria indipendente Il Gabbiano di Vimercate. Questa settimana ospiti Riccardo Prati con “Una vita in viaggio”, Paola Scaccabarozzi “Ragazzi la mamma parte”, Nicola Gardini con “Viva il greco”, Massimo Carlotto “E verrà un altro inverno” e Ezio Guitamacchi con “Amore, morte e rock ‘n’ roll”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO LIRICO IN SALA MADDALENA
[Monza]

Tre concerti lirici in memoria della cantante monzese Gemma Bellincioni (Monza 1864-Napoli 1950): è questa la programmazione per il mese di giugno in Sala Maddalena a Monza organizzati dall’Associazione A.Gi.Mus.-sezione Lombardia, Milano. L’ingresso è gratuito con prenotazione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

INCONTRI ONLINE RILANCIO TESSUTO ECONOMICO
[Cesano Maderno]

Per rilanciare e rivitalizzare il tessuto economico locale colpito dalla pandemia, l’Amministrazione Comunale e le Associazioni del territorio del Commercio e delle Imprese, propongono otto incontri on line. Questa settimana in diretta streaming giovedì 10 giugno il 2° incontro Forum PMI mentre venerdì 11 il 2° incontro Forum Commercio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “IO GUARDO ANCORA IL CIELO FEDERICO FARUFFINI”
[Arcore]

Gli spazi espositivi di Villa Borromeo d’Adda di Arcore ospitano, fino al 27 giugno, la mostra “Io guardo ancora il cielo. Federico Faruffini”, esposizione dedicata a uno degli artisti più straordinari dell’Ottocento italiano, genio irregolare e tormentato, figura chiave nel superamento dei canoni romantici e accademici che ancora ingombravano la scena artistica lombarda alla metà del XIX secolo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONSIGLI PER L’ESTATE…

LE MIGLIRI ATTIVITA’ ALL’APERTO DA PROVARE

L’estate è il momento dell’anno migliore per stare all’aperto: le temperature si fanno più miti, le giornate si allungano e finalmente si può godere delle tanto agognate ferie. Non c’è niente di meglio che sperimentare attività mai provate prima e beneficiare allo stesso tempo del sole e della natura: scopriamo dunque insieme quali sono le migliori attività da provare quest’estate!
Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi