02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, Boschetti Reali: vandali in azione sulla statua di Garibaldi

Monza, Boschetti Reali: vandali in azione sulla statua di Garibaldi

8 Giugno 2021
Boschetti Reali: vandali in azione ai danni della statua di Giuseppe Garibaldi. A denunciare pubblicamente quanto accaduto la consigliera del comune di Monza, Anna Maria Martinetti.
“Non ci sono parole per descrivere questo atto vandalico.  Sicuramente tanta ignoranza ma anche un disprezzo per la cosa pubblica che si sta diffondendo soprattutto tra i più giovani. Spero che il monumento sarà pulito al più presto”.
Non è la prima volta che ignoti prendono di mira l’area verde monzese. Il gruppo Andiamo ai Boschetti, che negli anni si è prodigata per creare un’area giochi inclusiva, aveva già denunciato gesti di questa natura ai danni delle panchine presenti.

Questa volta ad essere stato imbrattato è il basamento della statua con la scritta “Infame. Assassino. Viva il Sud”.

Il monumento completamente restaurato era stato inaugurato nel 2013. Posizionato in piazza Garibaldi, dove si trovava originariamente, era stato trasferito nel cortile dell’istituto Olivetti, dove è rimasto per anni, esposto alle intemperie e nascosto in un angolo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi