Ambiente

Alberi abbattuti in via Tevere: il Comitato San Fruttuoso organizza un “funerale”

I membri del Comitato San Fruttuoso Bene Comune si sono dati appuntamento oggi, 25 giugno, per celebrare i "funerali" di alcuni alberi che saranno abbattuti in via Tevere. 

alberi via tevere monza 2

I membri del Comitato San Fruttuoso Bene Comune si sono dati appuntamento oggi, 25 giugno, per celebrare i “funerali” di alcuni alberi che saranno abbattuti in via Tevere. 

Il corteo è partito alle ore 8 dalla adiacente via Ticino. “Si tratta di alberi centenari che vengono abbattuti con grande rapidità. Uno di questi arbusti è proprio adiacente ad una palazzina in costruzione ed ecco che improvvisamente sono diventati pericolanti” si legge sulla pagina Facebook del Comitato.

Il Comune di Monza e gli uffici preposti fanno sapere che gli alberi in questione “sono risultati pericolanti e non sono più sicuri per i cittadini. Il cantiere in essere nulla ha a che vedere con il loro abbattimento: le operazioni verranno condotte in seguito all’attenta analisi e dettagliata relazione fornita dagli agronomi che, dopo un lungo periodo di osservazione, ne attestano la pericolosità“.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni