Sport

MiMo Motor Show, all’Autodromo di Monza le attività dinamiche di pista

All’Autodromo Nazionale Monza si svolgeranno le attività dinamiche di pista che vedranno protagoniste le case automobilistiche, i giornalisti, grandi club e collezionisti privati.

pista-monza-82

All’Autodromo Nazionale Monza nella serata di venerdì 11 giugno 2021 l’evento dedicato alla passione dei collezionisti privati: una parata in pista sul circuito di Formula 1, riservata ad hypercar e Supercar con oltre 500 cavalli o di elevato interesse storico e collezionistico. L’evento è privato, organizzato da MIMO e chiuso al pubblico; solo i collezionisti invitati potranno accedere all’Autodromo Nazionale Monza.

Dalle ore 17.00 – Ritrovo Paddock 1, ingresso GATE A VEDANO
Ore 19.00 – Evento su invito, gli owners saranno ospiti del MIMO – Milano Monza Motor Show.
Alle 19.00 hypercar e supercar invitate si schiereranno sul rettilineo dell’Autodromo Nazionale Monza per una simbolica foto in griglia di partenza con il Tricolore italiano, simbolo di ripartenza.
Ore 19.30: gli equipaggi sfileranno in parata sul circuito con safety car.
Ore 20.00 termine attività

Nel 2021 MIMO si trasforma e si presenta come un vero e proprio inno alla mobilità, di oggi e di domani. Con più di 100 installazioni ad accesso libero e gratuito, nel rispetto delle normative vigenti, MIMO allestirà il centro di Milano dal 10 al 13 giugno 2021, scattando una fotografia allo stato dell’industria automotive contemporaneo: una passeggiata tra i più evoluti ritrovati della tecnologia del trasporto automobilistico e motociclistico che da piazza San Babila accompagna i passanti fino al Castello Sforzesco, mettendo su pedane la personale interpretazione che ne fanno i costruttori di tutto il mondo.

MIMO adatta il suo format per raccontare il settore automotive con una passeggiata all’aperto, lungo la quale oltre 60 brand costruttori dialogheranno con i passanti attraverso le loro opere, e gli permetteranno di apprezzare simboli di massima espressione tecnologica in termini di sostenibilità, sicurezza e comfort, design e performance.

Un dialogo virtuale e rispettoso delle distanze, possibile grazie alla tecnologia dei QR code posti su ogni pedana che permetteranno agli interessati di visualizzare la pagina riservata ad ogni modello, con schede tecniche, immagini, video e link per contattare le case costruttrici. La tecnologia aiuterà non solo i presenti, ma porterà le installazioni del MIMO nelle case di tutti gli italiani grazie alle immagini e ai video caricati sul sito internet.

Nell’edizione 2021, i brand presenti saranno: Alfa Romeo, Aprilia, Aston Martin, AUDI, Automobili Lamborghini, Bentley, BMW, BMW Motorrad, Bugatti, Cadillac, Citroën, Corvette, Cupra, Dallara, DR, DS, Ducati, Enel X, EVO, Ferrari, Fiat, Foglizzo, Ford, Garage Italia, Harley Davidson, Helbiz, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Kawasaki, KIA, Lancia, Land Rover, Lexus, MAK Wheels, Maserati, Mazda, McLaren, MG, Militem, MINI, Mitsubishi, Mole Urbana, Moto Guzzi, MV Agusta, Opel, Pagani, Pambuffetti, Peugeot, Pirelli, Porsche, Renault, SEAT, SEAT MÓ, Škoda, Suzuki, Tazzari EV, Toyota, Volkswagen, Zero Motorcycles, oltre a nuovi brand distribuiti in Italia dal gruppo Koelliker che saranno svelati a breve.

Sarà possibile provare i modelli elettrici e ibridi presenti al focus prenotando il test drive, previa pre-registrazione sul sito per accedere all’area, con ingressi regolati nel rispetto del DPCM in vigore.
Dopo aver compilato il form indicando anche il modello che vorrete provare (per ogni modello a cui siete interessati bisognerà compilare il form), potrete accedere all’area delimitata e finalizzare la vostra richiesta di test drive recandovi al desk del brand a cui siete interessati.
Ognuna delle auto e delle moto presenti al MIMO avrà un QR code che rimanderà a una pagina dedicata all’interno del sito milanomonza.com, sulla quale i visitatori sia dal vivo che virtuali potranno trovare tutte le informazioni sul modello, come dati della vettura espostaun testo descrittivofoto e video galleryi link al sito ufficiale del brandal configuratore, al form per richiedere un preventivo o ancora per prenotare un test drive, anche se il modello non sarà disponibile per prova su strada al MIMO.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.