25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Microsoft365: scopriamo quest’utilissimo software dedicato alle aziende

Microsoft365: scopriamo quest’utilissimo software dedicato alle aziende

21 Giugno 2021

Microsoft365 è uno strumento in grado di rivelarsi davvero molto prezioso per le aziende, a prescindere da quale sia il loro settore operativo.

Quello in questione è spesso definito un software dedicato alla gestione delle mail, ma in realtà è sufficiente scoprire le sue funzioni per comprendere che si tratti di un programma in grado di andare ben oltre la gestione della posta elettronica: Microsoft365, infatti, sa essere un punto di riferimento totale per le comunicazioni di un’azienda, uno strumento grazie al quale evitare di dover utilizzare diverse applicazioni per altrettante necessità.

Non esitiamo, dunque, e cerchiamo di capire quali sono le funzioni principali di Microsoft365.

Molteplici azioni in un unico software

Come si diceva, Microsoft365 consente di gestire in maniera integrata attraverso un’unica interfaccia diverse azioni che fanno parte della quotidianità di qualsiasi azienda, dunque gestire telefonate in entrata e in uscita, inviare e ricevere email, chattare, organizzare riunioni, archiviare file e molto altro ancora.

Strumento fruibile da qualsiasi dispositivo, anche da remoto

È utile precisare subito che questo software non richiede l’impiego di specifici dispositivi, per intenderci, dunque, non è utilizzabile soltanto nei computer dell’ufficio nei quali è stato installato: i titolari dell’azienda, come anche i dipendenti, i collaboratori e qualsiasi altro soggetto che si voglia autorizzare, possono utilizzarlo da remoto da qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile.

Quest’aspetto è molto rilevante, soprattutto in un’epoca in cui gli uffici tendono ad essere “virtuali”; oggi d’altronde lo smart working ha raggiunto livelli elevatissimi e tutto lascia immaginare che si diffonderà ancora di più negli anni che verranno.

Oltre ad essere una soluzione integrata che ingloba praticamente tutte le azioni che un’azienda è chiamata ad eseguire online, Microsoft365 vanta molte altre prerogative interessanti.

Massima sicurezza informatica

Anzitutto, si tratta di un software eccellente sul piano della sicurezza, e questo è un aspetto dall’importanza indiscussa: il livello di protezione dalle più comuni frodi informatiche, come ad esempio il phishing, è altissimo, inoltre tutti i dati dei clienti sono in un’autentica botte di ferro e anche questo è un aspetto cruciale, dal momento che tali informazioni sono le più gettonate in assoluto da parte di eventuali competitor scorretti.

I livelli di sicurezza in questione, è utile rimarcarlo, sono garantiti anche laddove degli utenti autorizzati effettuino l’accesso da dispositivi privati, piuttosto che da quelli aziendali.

Un notevole ritorno di investimento

La grande gamma di attività che Microsoft365 consente di svolgere in maniera integrata e il fatto di riuscire a inglobare, all’insegna della qualità e dell’efficienza, molteplici strumenti informatici, si traduce ovviamente in un risparmio economico importante per l’azienda.

Sul sito Internet ufficiale di Microsoft, infatti, è stato previsto uno strumento specifico con cui il cliente può calcolare con buona approssimazione il proprio ROI, Return of Investment; questo il link al quale si può eseguire tale operazione.

Come assicurarsi Microsoft365

Assicurarsi Microsoft365, dunque, non può che essere un’ottima prerogativa per le aziende, e un modo particolarmente vantaggioso di assicurarsi questo software può essere quello di acquistarlo da società specializzate: LwLink, ad esempio, propone proprio dei servizi di Microsoft Exchange Email.

Una soluzione come questa sa garantire molteplici vantaggi: oltre ai numerosi punti di forza del software, di cui si è detto, in questo modo ci si assicurano tutti i servizi offerti dalla società fornitrice in termini di configurazione, migrazione, supporto e assistenza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi