Ambiente

Allerta meteo in Brianza, previsti per domenica forti temporali

Regione Lombardia ha emesso una allerta di protezione civile. Riguarda la in particolare la zona della Brianza (IM-09) ed è attiva dalle 10 di domani

pioggia-meteo-citta

Regione Lombardia ha emesso una allerta di protezione civile. Riguarda la in particolare la zona della Brianza (IM-09) ed è attiva dalle 10 di domani quando, secondo i contenuti dell’allerta, l’Europa occidentale sarà “interessata da un intenso flusso di correnti sudoccidentali, umido e instabile, all’interno del quale potranno svilupparsi fenomeni temporaleschi di forte intensità”.
Dice l’allerta che “sulla Lombardia le condizioni saranno favorevoli anche a qualche fenomeno di forte intensità. In particolare: fino al mattino rovesci e temporali solo occasionali sulle aree montane alpine e prealpine; nel pomeriggio probabilità in aumento con possibile attivazione di una prima fase di temporali sparsi sulle zone alpine e prealpine, in sviluppo anche sulla pianura ma con fenomeni più isolati e in progressione da Ovest verso Est; in serata possibile attivazione di una seconda fase principalmente sulle zone prealpine e sulle aree di Alta Pianura adiacenti. Fenomeni in temporaneo esaurimento nelle prime ore dopo la mezzanotte”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.