29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Allerta meteo in Brianza, previsti per domenica forti temporali

Allerta meteo in Brianza, previsti per domenica forti temporali

19 Giugno 2021
Regione Lombardia ha emesso una allerta di protezione civile. Riguarda la in particolare la zona della Brianza (IM-09) ed è attiva dalle 10 di domani quando, secondo i contenuti dell’allerta, l’Europa occidentale sarà “interessata da un intenso flusso di correnti sudoccidentali, umido e instabile, all’interno del quale potranno svilupparsi fenomeni temporaleschi di forte intensità”.
Dice l’allerta che “sulla Lombardia le condizioni saranno favorevoli anche a qualche fenomeno di forte intensità. In particolare: fino al mattino rovesci e temporali solo occasionali sulle aree montane alpine e prealpine; nel pomeriggio probabilità in aumento con possibile attivazione di una prima fase di temporali sparsi sulle zone alpine e prealpine, in sviluppo anche sulla pianura ma con fenomeni più isolati e in progressione da Ovest verso Est; in serata possibile attivazione di una seconda fase principalmente sulle zone prealpine e sulle aree di Alta Pianura adiacenti. Fenomeni in temporaneo esaurimento nelle prime ore dopo la mezzanotte”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi