Politica

Vedano al Lambro verso le amministrative. Marco Merlini scende in campo

L’attuale capogruppo dell’opposizione in Consiglio Comunale ha ufficializzato l’impegno a candidarsi come Sindaco alle prossime elezioni Comunali a Vedano al Lambro.

marco merlini vedano al lambro

C’è aria di campagna elettorale a Vedano al Lambro. E i primi nomi di chi si candiderà al ruolo di sindaco ci sono già. Dopo l’annuncio di Pietro Rossi, attuale vicesindaco, che ha confermato con un video sui social che sarà lui il candidato della lista civica del centrosinistra vedanese, a scendere in campo adesso è Marco Merlini, capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale. Ad annunciarlo è lui stesso in un video su Facebook. “La medicina giusta per questo paese – ha commentato – lo faccio perchè amo il mio comune”.

Amministrative, Merlini scioglie le riserve: “Lo faccio perchè amo il mio comune”

Scende in campo con la lista civica “Progetto Vedano”, Marco Merlini, in vista delle comunali del prossimo autunno. Vedanese da generazioni, 56 anni, sposato e con 3 figli, Merlini è medico di famiglia dal 1998.

“Questa decisione nasce e si sviluppa attraverso un percorso intrapreso anni fa – spiega. – Una scelta che coniuga allo stesso tempo il mio senso di appartenenza e riconoscenza a questo paese, con la speranza di regalargli un futuro all’insegna della crescita, dello sviluppo e della fiducia. Veniamo da un periodo di emergenza sanitaria, che ho vissuto attraverso la mia professione di medico. Professione che regolarmente svolgo e che continuerò a svolgere. Mai come ora è fondamentale tradurre idee lungimiranti in concrete scelte per far fronte ad esigenze rimaste per troppo tempo insoddisfatte ed inevase. Lavoriamo in sinergia, con decisione e passione, per una Vedano da vivere”.

L’obiettivo di “Progetto Vedano” è dare un segnale di rottura rispetto alla gestione comunale attuale. “Prendo un preciso impegno verso il paese e i miei concittadini – conclude Merlini. – Vogliamo dare nuova luce vitale al territorio che tutti amiamo e che per 15 anni è stato anestetizzato da programmi stantii e promesse mai realizzate”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.