01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Da Sant'Albino partono i live del Magic bus di Monza Visionaria: concerti anche oggi e domani

Da Sant’Albino partono i live del Magic bus di Monza Visionaria: concerti anche oggi e domani

22 Giugno 2021

La musica di New Orleans tra le strade dei quartieri monzesi? La risposta è sì, e a quanto pare piace anche qui in Brianza. E’ partito ieri, lunedì 21 giugno, Festa della musica, tra le note di “Oh When The Saints Go Marching In” il Magic bus, il pullman su due piani itinerante che attraverserà per tre giorni la città di Monza portando nei quartieri la musica dal vivo. Dopo il successo riscosso nel 2020, a riproporre il format è ancora l’associazione Musicamorfosi, sotto la direzione artistica di Saul Berettache ha lavorato in sinergia con l’amministrazione comunale per realizzare tre giorni di concerti all’interno della rassegna Monza Visionaria.

Al lancio dell’iniziativa c’eravamo anche noi di MBNews, media partner dell’iniziativa, che ci siamo fatti raccontare dai padroni di casa alcuni dietro le quinte della manifestazione, una delle più amate dell’estate monzese. La prima tappa, nel quartiere Sant’Albino, in compagnia dei musicisti di Bandakadabra e gli special guest Mr T- Bone e Giovanni Falzone.

Il programma musicale del bus continua: live anche oggi e domani

Oggi, martedì 22 giugno, Nadio Marenco e Giovanni Falzone, stella del jazz italiano, portano su ruote un nuovo progetto per tromba e fisarmonica dedicato alla canzone italiana di Vasco Rossi, Lucio Battisti, Francesco De Gregori; domani invece, mercoledì 23, il Quartetto di Brescia di Stefano Belotti, Fabio De Cataldo, Alberto Pedretti e Emanuele Quaranta richiameranno il tema spirituale del Festival con le musiche di Astor Piazzolla e dell’inno celebrativo del Pop contemporaneo “Viva La Vida” della band inglese Coldplay. I quartieri in cui farà tappa il bus sono San Gerardo e San Biagio, in vista del gran finale di Monza Visionaria che si terrà giovedì 24 giugno all’Arengario di piazza Roma. Tutte le info qui.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi