22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Le migliori attività all’aperto da provare quest’estate

Le migliori attività all’aperto da provare quest’estate

8 Giugno 2021

L’estate è il momento dell’anno migliore per stare all’aperto: le temperature si fanno più miti, le giornate si allungano e finalmente si può godere delle tanto agognate ferie. Non c’è niente di meglio che sperimentare attività mai provate prima e beneficiare allo stesso tempo del sole e della natura: scopriamo dunque insieme quali sono le migliori attività da provare quest’estate!

Kayak

Cosa c’è di meglio del kayak per divertirsi e fare sport all’aperto? Il kayak è un ottimo esercizio cardiovascolare, attiva tutti i muscoli del corpo e permette di bruciare fino a 400 calorie all’ora! Se questi motivi non fossero sufficienti, sappiate che il kayak permette anche di ridurre i livelli di stress e contribuisce a migliorare la salute mentale, la fiducia, l’umore e il benessere generale.

Campeggio

Sentite il bisogno di disconnettervi dalla routine quotidiana e dallo stress causato dai dispositivi elettronici? Il campeggio è senza dubbio l’attività che fa al caso vostro! C’è chi lo ama e chi lo odia, ma se non avete mai provato è sicuramente un’esperienza da fare. Va detto che ormai in commercio esistono tende e accessori che offrono tutti i comfort, e dunque anche i più scettici potranno ricredersi. Se siete curiosi, a questo link potete scegliere la vostra tenda per avere una fantastica esperienza in campeggio.

Surf

Il surf è sicuramente un’attività originale e poco diffusa in Italia; tuttavia, è certamente possibile provarla anche sulle coste del nostro paese. Il surf è un ottimo esercizio cardiovascolare ed è un’attività interessante da fare in gruppo o in famiglia, coinvolgendo anche i più piccoli.

Bicicletta

Che siate in città, in montagna, al mare oppure in campagna, un’escursione in bicicletta è un’attività versatile e divertente, adatta a grandi e piccini. Non a caso, diversi paesi europei negli ultimi anni hanno promosso l’uso della bici per gli spostamenti quotidiani in città: pedalare è un’ottima attività aerobica e va bene anche per chi soffre di problemi alle articolazioni.

La pesca

Forse non avete mai considerato la pesca come un’attività divertente o interessante, ma in realtà vi permetterà di vivere un’avventura all’aria aperta indimenticabile con i vostri amici o la vostra famiglia. Poco importa se siete alle prime armi e alla fine della giornata tornerete a casa a mani vuote, perché avrete passato una giornata godendovi il sole (si spera!) e il contatto con la natura.

Tour enologico

Se nessuna delle attività sopra elencate fa’ al caso vostro, potreste provare un tour enologico. Partire alla scoperta della gastronomia e dei vini del nostro territorio farà sicuramente gola a molti, e la parte migliore è che potete prenotare un tour oppure organizzare il tutto in autonomia. In ogni caso, scoprirete la tradizione e la cultura del nostro paese e passerete sicuramente una giornata diversa dal solito.

Trekking nei boschi

Niente di meglio di un trekking nei boschi per sfuggire al caldo quando le temperature in città si fanno roventi. Il nostro paese è piano di aree verdi e probabilmente non dovrete nemmeno fare troppa strada. Preparate scarpe e abiti comodi e… buona passeggiata nel verde!

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi