Sport

L’ASD Ginnica Bovisio Masciago torna a vincere

Un weekend ricco di forti emozioni nella prima prova regionale del campionato PGS Don Bosco Cup e Promo.

ginnica-bovisio-promo-base-avanzato

Dopo un lungo periodo di stop a causa dell’emergenza sanitaria, nel fine settimana del 29-30 maggio si è disputata a Limbiate la prima prova regionale del campionato PGS Don Bosco Cup e Promo. Ben 22 le emozionate ginnaste rappresentanti della A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago che sono tornate finalmente in pedana dopo 15 mesi lontane dal campo gara.

Le prime a gareggiare sono state le ginnaste dei programmi Promo, che hanno aperto le competizioni sabato agli attrezzi di trave, corpo libero e trampolino, piene di entusiasmo, adrenalina e voglia di fare bene, nonostante la mancanza di sostegno da parte del pubblico. Tutte le ginnaste hanno affrontato con grinta la competizione e si evidenziano i risultati di Noemi Disca 3° posto nella categoria Supermini nel programma Promo Base, Eleonora Resnati 2° posto categoria Mini nel Promo Avanzato, Chantal Schiavo 1° e Ilaria Pessina 2° posto categoria Under nel Promo Avanzato.

Nella giornata di domenica sono scese in campo gara le ginnaste più esperte dei programmi C e D, misurandosi a volteggio, trave e corpo libero, piene di determinazione e di “voglia finalmente di esserci” dopo tanto tempo. Sostenute dal tifo delle compagne, nel susseguirsi degli esercizi hanno ben figurato Laura Bellofatto terza piazza nella categoria Under programma C, Linda Bassan 2° posto e Alisia Pellecchia 3° nella categoria Propaganda del programma  D.

Grande soddisfazione e grande emozione da parte delle istruttrici presenti, Elena Barile e Giulia Zaina, nonché dal direttore tecnico Professoressa Giacinta Pederzani e dal presidente Dottoressa Giovanna Bellofatto, che hanno sostenuto le ginnaste a distanza. Ciò che emerge da queste due intense giornate di gara è che questo lungo periodo di videochiamate e allenamenti online non ha tolto alle nostre ragazze la passione per la ginnastica e la voglia di vivere dal vivo e fino in fondo tutte le emozioni che lo sport sa dare. Lo sguardo è già proiettato verso le finali nazionali di Asti del 2-3-4 luglio 2021, con l’obiettivo di migliorarsi ancora.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni